Sconfitta che ci stava per i ragazzini del Millennio, che giocano a poggiomarino contro l'Isef la loro miglior gara stagionale. Dopo 2 minuti Isef in vantaggio, ma prima del tiro vincente c'era un fallo clamoroso non fischiato al Cercola. Su punizione il raddoppio con un gran tiro. La gara si mantiene equilibrata, con gli ospiti bravi a chiudersi e fare poi un buon possesso palla per cercare con calma la giocata giusta. L'Isef schiera Valdano, portiere anche della prima squadra, e bisogna ammettere che è lui a fare veramente la differenza. Pare bene e gioca da portiere di movimento con grande personalità. Ospiti bravi a non prendere gol 5 contro 4, peccato non aver sfruttato due palle gol facili e l'espulsione di in giocatore locale . primo tempo 3 a 0. Nella ripresa sempre Valdano schierato a centrocampo, ma il Millennio ruba diverse palle e non finalizza , anche con la porta lasciata libera. Bello il quarto gol, col portiere argentino che prima para poi riparte palla al piede e serve un assist facile ad un compagno. Ancora palla inattiva per 5 a 0, poi ancora gol sbagliati dagli ospiti , tra cui un rigore.
Vittoria meritata dell' Isef, che gioca bene col portiere di movimento, soprattutto nel primo tempo. Gara ben giocata dagli ospiti, troppo precipitosi in zona gol, ma attenti nella zona difensiva ad essere corti e vicini per poi ripartire.
Commenta il mister " oggi abbiamo giocato abbastanza bene, per la prima volta alla pari fuori casa contro una buona squadra. Molto bene la difesa sul portiere di movimento, per alcuni una novità, e la fase difensiva, con molti raddoppi fatti in modo intelligente. Ma quello che più mi è piaciuto è stato l'atteggiamento, serio e concentrato come chiedo io. Peccato aver perso 3 gol su 5 gol in
modo ingenuo, 2 su punizione per falli evitabili ed uno per un netto fallo a nostro favore.. Il nostro possesso palla cresce moltissimo, molti ragazzi cominciano a sapere cosa fare quando hanno palla. Forse il 5 a 0 è un poco pesante vista la gara.
Siamo davvero work in progress, abbiamo fatto debuttare altri due ragazzi che per noi saranno davvero importanti come Colucci ed Idà. Adesso bisogna lavorare duramente per recuperare posizioni, e ce la possiamo fare. Il gruppo sta lavorando per un calcio a 5 molto divertente e propositivo, col tempo faremo gare di alto profilo. Abbiamo un gruppo mentalmente forte e umile , in grado di giocare benissimo a calcio a 5. Ci stiamo divertendo a crescere tutti insieme, e continueremo a farlo. "
Cercola Millennio: Nappo, Giordano ( P ), Dolmetti, Imparato, Bentivoglio, Giunto, Idà, Mormone, Veneruso, Colucci, De Luca Bossa, Mignano. All. Vitale.
Note: poco pubblico, gara molto corretta, arbitro di alto livello.
Ufficio stampa Cercola Millennio.