
Dopo la finale di Coppa Italia vinta dal Real S.Erasmo contro la Flegrea, che ha catalizzato l’interesse durante la settimana, ci si rituffa in campionato per la quattordicesima giornata. Ad Afragola c’è il testa-coda tra i rossoblù ed il Nocera, turno casalingo anche per la New Team che ospita il Casavatore. Il match clou è a Pomigliano con la sfida playoff tra Napolilepanto e Flegrea, cercano di approfittarne Traiconet e Sant’Egidio che attendono rispettivamente Trilem e Gladiator. Punti pesanti in palio in chiave salvezza in Avellino-Turris, Real S.Erasmo-Solofra e Calvi Simaldone-Eboli. Riposa il Miseria e Nobiltà e i nostri pronostici sono affidati al vicepresidente dei maddalonesi Lello Del Monaco, che fa innanzitutto un punto della situazione sulla sua squadra: “Ci siamo rinforzati con Antropoli e col rientro di un giocatore importante come Barbi, anche se le partenze di Loasses e Barbi sono state dolorose. Ad inizio campionato non eravamo tra le favorite, ma a questo punto vogliamo giocarcela fino in fondo senza soffrire di vertigini”.
CUS AVELLINO-TURRIS OCTAVA
Gli irpini hanno interrotto la striscia positiva perdendo contro la Flegrea, ma anche a Pozzuoli hanno dimostrato di essere in salute. La Turris ha subito due sconfitte consecutive, ma potrà contare sull’arrivo di Loasses. Squalificati Giusti e Zurolo.
Il pronostico di Del Monaco: 1
“Gli ultimi risultati dimostrano che l’Avellino è una squadra in netta ripresa”.
AFRAGOLA-NOCERA
Il team di Gennarelli è reduce da 6 vittorie consecutive ed in casa ha sempre vinto. Il Nocera non centra i 3 punti dalla seconda giornata e sarà privo di Pepe, ceduto al Futsal Sbarra.
Il pronostico di Del Monaco: 1
“L’Afragola è favorita per la vittoria finale ed in casa è imbattibile”.
NAPOLILEPANTO-FLEGREA
Padroni di casa che vengono da 3 vittorie consecutive. La Flegrea ha ottenuto 9 risultati utili di fila in campionato ed in settimana ha perso in finale di Coppa Italia contro il Real S.Erasmo. Ospiti senza Torelli squalificato e Mollo e Canciani infortunati.
Il pronostico di Del Monaco: 1
“Il Napolilepanto è la squadra che più mi ha impressionato, ha grandi giocatori e credo che sarà la favorita per i playoff”.
NEW TEAM-CASAVATORE
8 vittorie nelle ultime 9 uscite per la New Team. Il Casavatore è reduce da una sola vittoria nelle precedenti 6 gare, ma potrà contare sui nuovi acquisti Rinaldi, Rolando Mandragora, Di Donato e Ferri. Squalificati Catapano, Arfeo, Crisci e Martino.
Il pronostico di Del Monaco: 1
“In verità spero in un pareggio, ma la New Team è un’ottima squadra mentre il Casavatore è la delusione del campionato”.
CALVI SIMALDONE-EBOLI
Il Calvi Simaldone ha perso una sola volta nelle ultime 7 partite, l’Eboli non ha mai vinto in trasferta ma è reduce da 3 pareggi in altrettanti scontri diretti.
Il pronostico di Del Monaco: 1
“Il campo del Calvi Simaldone ha caratteristiche ostiche per gli avversari ed i giocatori sanniti lo conoscono bene”.
REAL S.ERASMO-SOLOFRA
I rossoneri vengono dalla sbornia della vittoria in Coppa Italia, ma in campionato hanno perso 4 delle ultime 5 partite e non potranno contare sullo squalificato Di Lella. Il Solofra non vince dalla terza giornata ed annovererà in organico l’ultimo arrivato Giuseppe Di Palma, mentre mancherà lo squalificato Vincenzo Russo.
Il pronostico di Del Monaco: 1
“Avevo pronosticato la vittoria del Real S.Erasmo in Coppa, questo per far capire quanto credo nel valore della squadra del mio amico Gerardo Lieto”.
SANT’EGIDIO-GLADIATOR
Il Sant’Egidio ha ottenuto più punti in trasferta (11) che in casa (9). Il Gladiator ha spezzato la serie di 4 sconfitte con la vittoria nel derby sammaritano. Squalificato Bosco.
Il pronostico di Del Monaco: 2
“Con gli ultimi acquisti il Gladiator si è rafforzato, uscirà sicuramente dalla crisi”.
TRAICONET-TRILEM
Padroni di casa reduci da due pari di fila e con in rosa i nuovi arrivi Longobardi e Avallone. Forze fresche anche per la Trilem, che non vince da 8 giornate ma potrà contare su Florio, Antonucci e Piccolo.
Il pronostico di Del Monaco: 1
“La Traiconet è un’ottima squadra, in casa nostra ha disputato una buona partita. Mister Gatti sta lavorando bene”.