Colpaccio esterno del Beefutsal Chiaiano che sbanca il “Le Club” di Afragola, costringendo il San Marco al terzo stop stagionale in casa dopo quelli con Pomigliano e Redas. Il roster di Marco Russo mantiene la vetta della classifica e l’imbattibilità in questo campionato.
Beefutsal Chiaiano, partenza micidiale. Il San Marco deve rinunciare a Balsamo, appiedato dal giudice sportivo, mentre nel Beefutsal non figurano nell’elenco dei convocati Lanteri (anch’egli squalificato) ed Inno (infortunato). Nicola Orefice, trainer degli afragolesi, opta per Esposito tra i pali ed il quartetto formato da Diano, Cirillo, Laezza e Battaglia. Marco Russo, tecnico dei partenopei, dal suo canto, inserisce Pascarella in porta, l’inossidabile Giacalone centrale, Maddalena e Montuori a supporto di Solombrino. Al 2′ subito un’occasione per gli ospiti: Montuori si fa murare da Esposito. Non passano neanche tre minuti ed è ancora il laterale del Beefutsal a sfiorare la rete. E’ il preludio al goal che arriva al 7′: è sempre Montuori ad avviare l’azione, Maddalena serve Solombrino che realizza lo 0 a 1. Al 12′ il San Marco viene preso in contropiede: Solombrino restituisce il favore a Maddalena che, con un tocco morbido, fredda Esposito realizzando la sua seconda rete in questo campionato. Il San Marco è tramortito, non riesce a venirne fuori: al 25′ Diano impegna severamente Pascarella, ma tre minuti prima Danise, a tu per tu con il portiere, si era divorato la rete dello 0 a 3. Terzo goal che arriva con una magia di Maddalena al 28′ direttamente da calcio d’angolo che sorprende Esposito sul suo palo: il Beefutsal porta a tre le reti di vantaggio, ed il laterale partenopeo aumenta il suo score personale. Ma nel primo minuto di recupero il San Marco accorcia le distanze con Daniele che porta le squadre al riposo sull’ 1 a 3.
San Marco, risveglio tardivo. L’inizio del secondo tempo presenta lo stesso leitmotiv della prima frazione di gioco: al 2′ Solombrino fa tremare il palo. Al 37′ si supera Pascarella su Daniele, assistito perfettamente da Battaglia. Il San Marco aumenta la pressione, al 46′ Pullo impegna ancora un attento Pascarella. Gli afragolesi tentano in tutti i modi di accorciare le distanze, ma il Beefutsal Chiaiano difende con ordine grazie anche ad una superlativa prestazione di Giacalone. Al 47′ Laezza trova il jolly del 2 a 3: il capitano sorprende Pascarella con forte tiro di punta, riaprendo la gara. Tre minuti più tardi veloce incursione di Maddalena, uno dei migliori in campo, attento Esposito in uscita. Al 51′ occasione per Daniele, ma Pascarella dice ancora di no. Al 55′ arriva l’ultima occasione per i padroni di casa, ma Diano mette fuori da buona posizione. Inutile assedio del San Marco, i partenopei portano a casa tre punti pesantissimi che gli consentono di mantenere la vetta della classifica in coabitazione con Pomigliano ed Ischia.
“SCONFITTA INATTESA” – Delusione in casa San Marco. Il presidente Raffaele Scarano analizza così la gara: “Non me lo aspettavo, il Beefutsal ha meritato la vittoria, hanno giocato un grandissimo primo tempo. Il derby ci ha penalizzato un po’, la testa è rimasta a sabato scorso. Pesante l’assenza di Balsamo, purtroppo molti ragazzi non erano in forma per questa partita, cerchiamo di guardare avanti già dalla prossima partita contro l’Ottaviano”.
“VITTORIA PESANTISSIMA” – Soddisfatto a fine gara il tecnico del Beefutsal Chiaiano, Marco Russo: “Abbiamo vinto su un campo difficilissimo, credo che qui non vinceranno tante squadre, e non è una frase fatta. Complimenti al team di Nicola Orefice, i suoi ragazzi hanno dato l’anima, sono tre punti d’oro. Maddalena? Ha giocato un’ottima gara, ma per me non è importante chi segna. Dobbiamo fare più punti possibili, a sei giornate dalla fine vedremo chi saremo. Mandragora? Non è ancora al 100%, però è un calcettista che può fare la differenza”.
Tabellino
San Marco – Beefutsal Chiaiano 2 – 3 (1-3 p.t.)
Marcatori: 7′ Solombrino, 12′ Maddalena, 28′ Maddalena, 31′ Daniele, 47′ Laezza.
San Marco: 1 Esposito, 12 Caiazzo, 5 Salerno, 10 Daniele, 28 Battaglia, 77 Pullo, 11 Laezza, 9 Diano, 22 Articolare, 4 Cirillo, 96 Dattilo, 99 Lukas. All. Nicola Orefice.
Beefutsal Chiaiano: 12 Pascarella, 1 Rinaldi, 8 Perfetto, 7 Montuori, 90 Maddalena, 21 Liccardo, 22 Barretta, 9 Solombrino, 6 Giacalone, 17 Sequino, 10 Danise, 77 Mandragora. All. Marco Russo.
Arbitro: Antonio Faraone della sezione di Torre Annunziata
Ammoniti: Maddalena, Giacalone.
dall’inviato