Un Futsal Pomigliano cinico e spietato batte 5 a 2 un ottimo Lpg Group. Team di Casoria che può uscire a testa alta dal campo dopo aver messo in difficoltà in più di una circostanza il portiere ospite Genzini ed aver creduto alla rimonta nei dieci minuti finali.
POMIGLIANO DI MISURA- Il match è gradevole. Esordiscono tra le file dei locali i nuovi arrivi Marasco e Testoni. I padroni di casa non mostrano alcuna forma di timore reverenziale nei confronti della corazzata del tecnico Panico e cercano subito di sbloccare la situazione. Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Chierchia su rigore al 5’. Il Futsal Pomigliano gestisce il vantaggio anche per merito del suo estremo difensore. Prima del duplice fischio il tecnico dell’Lpg, Mazzocchi, viene allontanato dal direttore di gara per proteste. La prima frazione termina 0 a 1 per i pomiglianesi.
DOPPIETTA COZZONE- I padroni di casa faticano a rientrare in partita ed nei primi 10’ del secondo tempo prima Cozzone al 32’, poi Tufano al 37 portano lo score sullo 0 a 3. Tuttavia i locali reagiscono impensierendo il portiere ospite, ma emerge qualche falla nelle retrovie ed il Futsal Pomigliano ne approfitta per chiudere la contesa al 42’ con Miranda (0-4) ed al 47’ con Cozzone (0-5). Si susseguono le proteste da ambo le parti per l’operato arbitrale e anche Ugo Mazzocchi viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Abate trascina i suoi realizzando una doppietta in 4’ (50’, 54’) che fa sperare l’Lpg Group. Speranza illusoria perché il Pomigliano si difende bene facendo prevalere la propria superiorità tecnica e portando a casa tre punti fondamentali per restare ancorato a Ischia e Bee Futsal.
NESSUN RIMPIANTO- Ha poco da rimproverare ai suoi giocatori il tecnico Mazzocchi: “Sapevamo di incontrare una signora squadra candidata alla vittoria del campionato. Non ci sono rimpianti, non ho niente da rimproverare ai miei. Peccato, però, che una partita così bella non sia stata arbitrata al meglio”.
VINCERE IL CAMPIONATO- Suona la carica Federico Illiano convinto che il suo Futsal Pomigliano possa ottenere la prima posizione nel girone B: “Nel finale abbiamo sofferto un po’ l’Lpg perché eravamo un po’ stanchi, ma abbiamo retto bene. Abbiamo disputato un’ottima gara soprattutto ad inizio ripresa. Il nostro obiettivo è vincere il campionato”.
dall’inviato Davide Ferrante