Va in archivio la nona giornata del raggruppamento partenopeo. Andiamo ad analizzare gli umori dei protagonisti nei rispettivi post-gara:
CUS NAPOLI – SAVIANO 3-2
Qui Cus Napoli. E’ un Marco Russo emozionato, oltre che soddisfatto, che analizza il successo di rimonta del suo Cus Napoli ai danni del Saviano: ” E’ stata una partita vinta con il cuore, la cosiddetta gara perfetta. L’avevamo preparata così, i meriti sono solo dei ragazzi che hanno dato il massimo. Adesso cerchiamo di lavorare per far bene anche in trasferta. Voglio elogiare pubblicamente Danilo Lauro per la prestazione superlativa di oggi (ieri, ndr)”.
Qui Saviano. Pasquale Napolitano, presidente del club vesuviano, commenta così la seconda sconfitta esterna stagionale: “Partita dai due volti. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, abbiamo fatto un buon possesso fino al 2 a 0, poi è scesa la concentrazione e gli avversari hanno rimontato. La squadra ha accusato sicuramente anche degli avvenimenti in settimana, non si sono allenati al massimo. Adesso pensiamo alla prossima e di migliorare certi black-out”.
TURRIS – INTERNATIONAL 4-2
Qui Turris. Una vittoria dal sapore speciale perchè la Turris virtualmente è in testa alla classifica. Rosario Volpe, trainer dei corallini, non è comunque soddisfatto della prova della sua squadra: “Abbiamo sofferto e non poco l’International. E’ stata una gara combattuta, l’abbiamo spuntata nel finale non avendo giocato benissimo. Adesso ci concentreremo sull’Ischia che può regalarci la vetta della classifica”.
Qui International. Soddisfatto, nonostante la sconfitta, Pietro Mugione, tecnico dell’International: “Oggi ho visto la mia squadra. Il risultato conta poco, oggi ho rivisto il gioco che io amo. E’ iniziata la nostra stagione”.
VIRTUS ISCHIA – REDAS NAPOLI 2 – 2
Qui Virtus Ischia. Il tecnico della Virtus Ischia, Antonio Tufano, commenta così il 2 a 2 con la Redas Napoli: “”Abbiamo giocato un buon primo tempo, siamo crollati nella ripresa avendo cinque assenze pesanti. Dopo il 2 a 0 gli ospiti hanno optato per il portiere di movimento e ci hanno messo in difficoltà. La Redas è stata la squadra che più mi ha colpito fino a questo momento”.
Qui Redas Napoli. Dopo cinque vittorie consecutive si ferma la corsa della Redas Napoli. Roberto Selvaggio, co-presidente del club partenopeo, è comunque soddisfatto del punteggio acquisito in un campo ostico come quello dell’Ischia: “E’ stata una bella partita, equilibrata ed in bilico fino all’ultimo. L’abbiamo recuperato nel finale anche se Eroico avesse segnato il tiro libero ce ne saremmo tornati a casa a mani vuote”.
LPG GROUP – VIP CLUB 5 – 3
Qui Lpg Group. Il periodo nero sembra alle spalle, si torna a sorridere in casa Lpg Group dopo il successo ai danni del Vip Club: “Contentissimo per la prova – commenta Gennaro Rizzo, tecnico dei casoriani -. Sono soddisfatto di come hanno giocato i miei ragazzi, questa vittoria ci dà morale. Mercato? Felice per gli arrivi di Carcatella e Telemaco, possono recitare una parte fondamentale in questa squadra”.
Qui Vip Club. Ancora una sconfitta esterna per il team vomerese. Ma Francesco “Ciccio” Marino non fa drammi: “Oggi non abbiamo giocato male – ammette il diesse-portiere del Vip -, un pareggio sarebbe stato giusto. Voglio complimentarmi con l’Lpg Group per la splendida accoglienza che rafforza ancor di più il nostro legame d’amicizia”.
EL POBLE MILLENIO – ARTEMA 4 – 0
Qui El Poble Millenio. Poker all’Artema e seconda vittoria consecutiva per El Poble Millenio. Francesco Gargiulo, tecnico dei vesuviani, analizza così il match: “Vittoria importantissima, contro un’ottima squadra, esperta, come l’Artema. Superlativa prova di Saggese che ha parato un rigore a Cordua”.
Qui Artema. Sconfitta che brucia in casa Artema: “E’ stata una gara combattuta – commenta Raffaele Minopoli, calcettista del club flegreo – ma il risultato non rispecchia l’andamento del match. Loro più cinici, peccato per il rigore fallito da Cordua: poteva riaprire tutti i discorsi”.
SAN MARCO – STELLA NASCENTE 1 – 6
Qui San Marco. Secondo stop per il San Marco. Ciro Russo non è soddisfatto delle ultime prove della sua squadra: “Seconda giornata di riposo. La mia squadra non è scesa nuovamente in campo, come successo con la Redas sette giorni fa. Abbiamo giocato malissimo, nessuna scusante”.
Qui Stella Nascente. Torna a vincere la squadra di Letizia. Il tecnico corallino, tramite il sito ufficiale della società, è ermetico nel commentare la gara: “Una vittoria netta che fa morale”.
CLUB PARADISO ACERRA – MEGIC 2 – 4
Qui MeGiC. Lo aveva predetto alla vigilia. Roberto Caracciolo, tecnico della MeGiC, fa il punto della situazione dopo la vittoria in quel di Acerra: “E’ stata una gara condotta sin dalle prime battute. Abbiamo avuto sempre noi il pallino del gioco, sono soddisfatto di aver inanellato il secondo successo consecutivo. Adesso attendo risposte dal mercato: è per questo che, insieme al gruppo, ho deciso di alzare l’asticella degli obiettivi”.