
Day after. La sconfitta inaspettata con il Cus Napoli ha scosso, e non poco, l’ambiente savianese. I vesuviani provenivano da una settimana non facile per il caso-Volonnino, regolarmente in campo contro la Russo band, rientrato solo venerdì. Enzo Angri, diesse del Saviano, psicanalizza così la seconda sconfitta stagionale della sua squadra: “Non ho potuto assistere alla gara contro il Cus per lavoro, sono stato informato telefonicamente dai ragazzi che, sono sicuro, hanno messo l’anima in campo. Dispiace che avanti di due a zero non abbiamo chiuso la partita, abbiamo subito due reti dalla distanze. E’ anche vero che è stata una settimana tribolata per via del caso Volonnino, ma garantisco che nello spogliatoio regna il sereno e nessuna tensione ha influito sul risultato finale con i partenopei. Mi complimento, comunque, con il Cus Napoli per i tre punti conquistati sul campo. La vetta della classifica? Se la Turris vince il recupero la possiamo perdere. I corallini, insieme a noi, sono la squadra più attrezzata per vittoria di questo campionato, ma occhio al ritorno dell’Lpg Group che sicuramente dirà la sua”.
Mercato. A circa dieci giorni dalla chiusura delle liste, il Saviano, finora, ha piazzato solo il colpo Chierchia. Angri conferma che non sarà l’unico arrivo: “Stiamo lavorando in entrata, ma il mercato di dicembre è particolare e bisogna agire con la giusta calma ed intelligenza. Non ci sarà alcun movimento in uscita, questo gruppo ha meritato il primato ottenuto e finora e resterà fino alla fine del campionato. Volonnino? La questione la gestiremo nel migliori dei modi, anche perché posso contare su una società che fa da padrona se parliamo di serietà e professionalità”:
Prossimi impegni. Altre due partite prima della sosta natalizia. Sabato al comunale di Saviano arriva il fanalino di coda Club Paradiso Acerra, successivamente i vesuviani andranno a far visita all’Lpg Group: “Sabato arriva il Paradiso Acerra, anche se non passa un buon periodo merita rispetto – esclama Angri -. Occhio all’Lpg che tornerà, come detto prima, ai livelli di inizio stagione, mi preoccupa anche la gara con il San Marco del mio amico Ciro Russo che sarà preparare nel migliore dei modi la sfida contro di noi. Cosa mi aspetto? Grande determinazione e voglia di vincere dei nostri ragazzi che ci ha contraddistinto fino adesso. Se arrivassero tre vittorie non nego che non mi farebbe piacere…”.