La Campana Futsal 1997 centra la sua prima vittoria in campionato vincendo al Pastore di San Nazzaro per 3-0. I ragazzi di Mister Solinas hanno approcciato la gara con il giusto piglio offensivo, ma la rete dei locali è rimasta inviolata per buona parte della prima frazione, grazie a buoni interventi del portiere bianco-celeste e a qualche imprecisione di troppo sotto porta. Tuttavia gli sforzi dei grigio-neri hanno trovato il giusto premio proprio nei minuti finali del primo tempo in cui De Angelis ha realizzato la prima rete ospite al termine di una lunga azione manovrata, fissando il parziale sullo 0-1.
Nella ripresa come era logico attendersi, i ragazzi di Mister Camerlengo hanno reagito prontamente per tentare di riequilibrare le sorti del match, mettendo sotto pressione gli avversari, ma la troppa frenesia e la poca esperienza, dovuta alla giovane età della rosa locale, ha reso vani i tentativi di pareggio. Nell’ultima parte della frazione la Campana Futsal ha tirato finalmente fuori il cinismo e la caparbietà giusta per chiudere la gara. Ci ha pesato Chiusolo al ’54 con una bella azione tutta in velocità a tenere gli avversari a distanza di sicurezza, ripetendosi poco dopo, sempre con un’accelerazione delle sue, dribblando finanche il portiere di casa, per una doppietta che vale il definitivo 0-3.
Finalmente i ragazzi di Mister Solinas, dopo un avvio di campionato non certo esaltante, sembrano aver iniziato ad invertire la rotta, mostrando quella consapevolezza dei propri mezzi, mancata negli incontri precedenti e necessaria per poter recitare un ruolo da protagonista nel girone.
TABELLINO
Campana F.C: Martini, Ficociello, Ciullo, Solinas F. Donatiello Solinas S. Franzese Chiusolo De Angelis Micco De Franco Sferuzzi All. Antonio Solinas
A.S.D Virtus San Nazzaro: Sorrentino Maiello Ruo Pepe Auciello Vacca Ibelli Lepore Della Marca Mucci Manganiello Reale. All. Marcello Camerlengo
Reti: 25′ De Angelis, 54′ e 56′ Chiusolo