SCAFATI FIVE C5 – REAL OTTAVIANO: 5 – 4
MARCATORI: 9'pt, 12'pt Aprile (O), 30'pt, 11'st Langellotti (S), 17'st Ragosta (O), 21'st Abagnale (S), 30'st Velleca (S), 31'st Lanzieri (S), 32' Grasso (O)
SCAFATI FIVE C5: Trezza, Abagnale, Troise, Langellotti, Velleca. A disposizione: Sorrentino, Lanzieri, Maddaloni, Vollono, Modafferi, Ingenito, Federico. All. Tolentino Dario
REAL OTTAVIANO: Ambrosio, Grasso, Sabatino, Ragosta, Aprile. A disposizione: D'Alessandro, Serredi, Paolella, Di Prisco, De Angelis, Ammaturo. All. Pagano Ferdinando
ARBITRO: Guarino Roberto sez. Salerno
AMMONITI: Velleca (S), Lanzieri (S), Langellotti (S), Aprile (O)
ESPULSI: Paolella (O) per doppia ammonizione, Ammaturo (O)
NOTE: spettatori 100 circa, 20 provenienti da Ottaviano. Falli pt 5(O), 4(S) st 6(O), 5(S). Recupero 2'pt, 4'st
VINCE LO SCAFATI DAL "CUORE GRANDE"…
Come da copione a Scafati ci si aspettava un bello spettacolo calcettistico, visto che si affrontavano le prime della classe: Scafati Five e Real Ottaviano, con i primi in crisi di risultati dopo il pareggio casalingo e la sconfitta a Marigliano, mentre i vesuviani viaggiavano con il vento in poppa, reduci dalla vittoria sul Freccia Azzurra e con il turno di riposo già effettuato.
Per lo Scafati non c'era altro risultato che la vittoria, in modo da guadagnare "terreno" in vista del turno di riposo, fissato quasi a metà del girone di andata.
Nelle fila gialloblù, come preannunciato in settimana, esordisce Abagnale, addirittura da capitano, visto che Tolentino, causa problemi alla schiena, si dedicherà soltato al ruolo di allenatore, con ottimi risultati.
Lo Scafati comincia con un grande possesso palla riversandosi in attacco alla ricerca di un varco per infilare l'estremo rossoblù, l'Ottaviano si schiera compatto e non lascia spazi liberi, puntando tutto sulle ripartenze. Come con il Marigliano, gli scafatesi si lasciano sorprendere da due contropiedi "letali" dell'Ottaviano che al 9' e al 12' si porta sul 2 a 0, zittendo i numerosi tifosi accorsi al Palazzetto di Via Oberdan. I padroni di casa però non si scoraggiano e continuano a riversarsi in attacco, con una serie di conclusioni, respinte da un super Ambrosio. Sul finale della prima frazione sale in cattedra Langellotti, che con una serie di scambi con Troise, manda in tilt la difesa vesuviana, accorciando le distanze, termina cosi il primo tempo.
Alla ripresa lo Scafati scende in campo motivatissimo e con un Langellotti in più. Proprio quest'ultimo all'11' della ripresa effettua un incursione nella metà campo avversaria e con un tiro strozzato insacca la rete del pareggio. Sul più bello l'Ottaviano approfitta ancora di una palla persa a centrocampo da Maddaloni siglando il goal del nuovo vantaggio. Ancora 21' punizione per lo Scafati, se ne occupa Abagnale, fin allora inconcludente, che con un tiro potente coglie impreparato il numero 1 rossoblù e pareggio e fatto. Da questo momento in poi gli scafatesi gettano il cuore oltre l'ostacolo, guadagnando il 6° fallo. Sulla palla si presenta Velleca, il tifo assordante non lo condiziona e con un tiro forte e angolato porta in vantaggio la sua squadra. A questo punto gli ospiti si riversano in avanti togliendo il portiere ed inserendo un altro giocatore, mossa che risulta fatale, visto che Lanzieri, approfittando della porta sguarnita, sigla il 5 a 3 con un tiro in scivolata da centrocampo. Prima del fischio finale da registrare la rete dell'Ottaviano.
A fine gara è festa grande con i tifosi scafatesi quasi increduli per la rimonta, in particolar modo patron Loreto rimane senza più voce ed annuncia grosse novità in entrata.
Ufficio stampa Scafati Five