NEL SEGNO DEL 7
LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5: 7
RIZZO, NOSCHESE, D'ELIA D., DE ROSA, MELUCCI, COZZA, LUPINACCI, IMBRENDA, CIOFFI, CASTAGNA, DI NAPOLI
ALL. RUSCITTO F. ALL. PORTIERI: LIGUORI
CENTRO OLMO CALCIO A 5: 6
SALERNO M., PASTORE, FALANGA, PISCITIELLO, BATTAGLIA, SALERNO L., CICCONE, FUSELLA F., PICARO, CONTEGIACOMO, DE DONATO
ALL. VILLECCO II ALL. FUSELLA P.
MARCATORI:
LAVORO.DOC BC5: (5) LUPINACCI – (2) NOSCHESE
CENTRO OLMO C5: DE DONATO, (3) PICARO, CICCONE, AUT. NOSCHESE
NOTE:
AMMONITI: NOSCHESE-LUPINACCI (BC5); PICARO-CICCONE (CENTRO OLMO)
ESPULSI: FUSELLA F.- VILLECCO (CENTRO OLMO)
Ricomincia nel segno del 7, il 2010 targato BC5. Questa volta però il 7, è il numero fortunato per i ragazzi di Battipaglia. E' il CENTRO OLMO CALCIO A 5 di Bellizzi la squadra di scena al PALAPUGLISI, sabato 9 gennaio.
Gli uomini, del Presidente Ruscitto Nicola, avevano lasciato il 2009 con un misero punticino, ma proprio nel regalo fattogli dalla società il 30 dicembre contro i professionisti del GRAGNANO CALCIO A 5, si erano visti i primi segnali di ripresa e di possibile crescita.
La partita contro l'OLMO è stata una grande prova di carattere e di cattiveria agonistica, cose ancora non mostrate da questa giovane rosa. Proprio grazie a questa prova caratteriale e tattica, il BC5 ha portato a casa la prima vittoria del campionato 2009-2010. Risultato di misura, 7-6, che però fa morale in vista della prossima gara, che vedrà di scena, le due squadre di Battipaglia.
Partita dai due volti quella degli uomini di coach Ruscitto, che aspettano il secondo tempo e soprattutto la bella strigliata nella pausa partita, per avere la meglio di un Olmo mai domo.
Primo tempo insicuro dei padroni di casa che fanno ben poco per intimorire l'avversario. Poco movimento, il più delle volte molto leggibile e lento. Poche le occasioni da gol nella prima frazione, che però vede il risultato finale maturare su 3 errori difensivi che permettono di andare a riposo sul risultato di 1 a 2 per gli ospiti.
Come detto prima, il secondo tempo è un altro BC5 quello che scende in campo. Grinta, voglia di vincere, cattiveria agonistica e tanto movimento permettono di vedere un'altra gara.
Subito i padroni di casa hanno diverse occasioni, ma sono poco lucidi nello sfruttarle. Proprio su un contropiede e su un colossale errore arbitrale sono ancora gli ospiti a segnare. Una disgraziata autorete di Noschese, che si vede carambolare la palla sul piede dopo una parata di Rizzo su un tiro proveniente aldilà della linea di fallo laterale. Tra le proteste dei battipagliesi ricomincia la gara e nel giro di 5 minuti il BC5 pareggia (3-3).
Mancano ancora 20 minuti e un'ennesima tegola cade sul LAVORO.DOC, Rizzo è costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per una forte contusione alla caviglia destra. Coach Ruscitto (come già avvenuto in Coppa Campania contro il CENTRO OLMO) è costretto a mettere tra i pali CIOFFI (pivot), per le assenze di Sica (squalificato) e D'Elia Mario (infortunato). Proprio quello che doveva diventare un punto debole, rende ancora più convinto il BC5 che con un Lupinacci a palla segna altri 2 gol. Sempre in questo frangente, saltano i nervi agli ospiti che iniziano a prendere cartellini di ogni genere, a inveire verso il mediocre giudice di gara. Nel nervosismo finale i padroni di casa riescono a concretizzare altri 2 gol con NOSCHESE E LUPINACCI, mentre gli ospiti si portano sotto fino al sesto gol finale che chiude la gara sul 7-6.
Una vittoria sofferta, voluta e meritata quella del LAVORO.DOC, che ora già pensa al derby di sabato prossimo.
Ufficio stampa Battipaglia