Lo Scafati S. Maria inaugura il nuovo anno battendo il Modugno con il risultato di 5-4. Una vittoria sofferta per la compagine scafatese che ha tenuto il pubblico del PalaOberdan con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Tre punti fondamentali che regalano nuova linfa e una maggiore tranquillità alla squadra, anche se in questo momento di tranquillità non si può ancora parlare se si guarda alla classifica. Ma veniamo alla gara. Parte subito bene lo Scafati che nel giro di due minuti va a segno per ben due volte, prima con Testa poi con Bormolini. Due minuti ed è ancora lo Scafati a portarsi avanti con Botta che colpisce la traversa. Al 4’, 35” gli ospiti accorciano le distanze con Zanchin, ma i gialloblù continuano ad attaccare e al 6’, 18” un super Testa concretizza il gol del 3-1, seguito subito da Amirante che porta il risultato sul 4-1. Una gara quasi perfetta fino a questo momento, poi lo Scafati abbassa la guardia e rischia grosso. Al 10’ Aciar approfitta di un errore commesso da Botta e supera Mattiello, al 14’, 39” è ancora il Modugno a salire in cattedra con Colaianni. Lo Scafati prova a reagire prima con Botta poi con Fabbrini, ma nulla di fatto, il primo tempo si chiude sul 4-3. Nella ripresa i gialloblù appaiono sotto tono, ad approfittarne gli ospiti che al 6’, 43” trovano il gol del pareggio con Racanicchi. Ma i padroni di casa passano subito al contrattacco e si portano sotto la porta avversaria, difesa non più da Di Ciuala, ma da Di Paola, che neutralizza Fabbrini e Testa, ma nulla può con Bormolini che al 14’, 41” corregge in rete il tiro di Amirante. “Abbiamo iniziato bene la partita – commenta mister Pierrotti – poi abbiamo commesso degli errori che ci hanno fatto rischiare di perdere. Dobbiamo imparare a gestire meglio le gare e a non abbassare mai la guardia, perché la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Purtroppo la squadra non era al completo, abbiamo dovuto a fare a meno di Milucci, Mele e Schleder, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, questi tre punti sono una vera e propria boccata d’ossigeno per la squadra. E’ stata una gara sofferta, ma abbiamo meritato la vittoria”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Modugno 5-4 (4-3)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, Cascone, Sepe, Fabbrini, D’Ammora, Testa, Bonagura, Bormolini, Fabiano. All. Pierrotti
Modugno
De Paula, Almeida, Rubino, Zanchin, Colaianni, Tissi, Aciar, Racanicchi, Di Ciaula V., Ronqui, Coviello, Di Ciaula G. All. Neri.
Arbitri: Romanelli (Potenza), Donati (Foligno) e Vitolo (Castellammare di Stabia).
Reti: 01° Testa (SSM), 02° Bormolini (SSM), 04° Zanchin (M), 06° Testa (SSM), 09° Amirante (SSM), 10° Aciar (M), 14° Colaianni (M). Secondo tempo: 07° Racanicchi (M), 14° Bormolini (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria