Incredibile prova del Dalmatia Futsal Center che nella gara odierna piega lo Sporting Nocera all’ultimo secondo con il risultato di 4-3.
Avvincente la gara in tutta la sua durata. Primo tempo subito vivo con entrambe le squadre ben disposte tatticamente pronte a darsi battaglia in tutte le zone del campo. In palio c’è il secondo posto in classifica e quindi la posta rende ancora più intrigante la gara.
Dalmatia in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad una bella trama di gioco del duo Di Giuda-Ciaco che vede quest’ultimo realizzare il gol del vantaggio.
Il Nocera non ha mai perso in campionato e la sua sagacia tattica fa presto capire a tutti il perché e dopo due minuti perviene al pareggio. La gara è maschia ma corretta con grande rispetto tra i giocatori in campo.
Il Dalmatia si riporta in vantaggio con uno sfortunato autogol dello Sporting che però riprende subito a macinare gioco e prima raggiunge il pari e in chiusura di frazione ribalta il risultato portandosi sul 2-3. Mister Carbone chiama alla calma i suoi giocatori, consapevoli di aver realizzato imprese anche più difficili. I ragazzi di casa in tutti i secondi tempi giocati hanno sempre dimostrato una invidiabile condizione atletica che li rende sereni e consci di poter ribaltare il risultato.
E così nel secondo tempo scende in campo una sola squadra, quella di casa. “Nonno” Mottola detta i ritmi e recupera una incredibile quantità di palloni permettendo a Ciaco e compagni di ripartire in scioltezza, ma nonostante i numerosi tentativi di Di Giuda, Granata, Ciaco, Mottola, l’estremo difensore avversario dimostra tutto il suo valore chiudendo la saracinesca.
Si gioca ad una sola porta e gli ospiti subiscono anche l’espulsione del centrale di difesa restando per due minuti in inferiorità numerica, ma nulla da fare, il gol sembra non voler arrivare. Capitan Aliberti ci prova da tiro libero e sull’unica ripartenza ospite della ripresa Liguori compie la solita prodezza che permette al Dalmatia di rimanere in gara.
Il tempo passa inesorabile e le occasioni per il Dalmatia, costantemente incitato dal suo meraviglioso pubblico, si susseguono e finalmente a tre minuti dallo scadere Mottola anticipa il pivot ospite e serve a Di Giuda un assist che il talentuoso salernitano concretizza con una rasoiata di sinistro sul secondo palo.
Il pareggio rinvigorisce ulteriormente il Dalmatia che ora vuol provare a vincere, con gli avversari nettamente sulle gambe. Il pubblico inizia a respirare aria di impresa e proprio allo scadere Mottola, premiando le scelte di mister Carbone, esplode un destro da fuori area che trova impreparato il portiere ospite, facendo letteralmente esplodere il Doplavoro Ferroviario.
Due interminabili minuti di recupero e finalmente il triplice fischio che sancisce la terza vittoria in campionato degli uomini del Presidente Marra che si concedono all’abbraccio caloroso del proprio pubblico in un tripudio di euforia che rende entusiasmante il pomeriggio salernitano. Ancora una prova di carattere quindi per Fernicola e compagni che sono apparsi per nulla scalfiti dalla lunga sosta natalizia e che Sabato prossimo sono attesi dalla Sammaritana Calcio a 5 sul difficile campo di Santa Maria la Carità.