Campobasso, 6 gennaio 2013 – Una giornata fredda ma non troppo, ad aumentare il tepore di un sole quasi primaverile c’è l’accoglienza della Palestra Luigi Sturzo, dove la squadra locale del Five Campobasso U21 attende i guerrieri dello Sparta. La compagine di mister Giancola arriva in Molise con tanta voglia di fare bene ma in formazione ridotta, tutti presenti i calcettisti ma poco seguito, complice la concomitante gara della Juniores e la festività dell’Epifania.
Sin dal primo minuto i ragazzi capitanati da Emanuele Mormone mostrano di non essere lì per portare doni, innumerevoli le occasioni create ma l’attacco stenta a decollare nonostante il doppio vantaggio dello 0-2, i molisani si rifanno sotto ma replicano ancora gli spartani che chiudono sull’1-3 la prima frazione. La ripresa è tutta di stampo ospite, Volonnino e Circone sugli scudi con diverse reti e giocate, il risultato va sull’1-6 a metà della frazione, poi un goal per parte chiude la gara sul 2-7. Da segnalare la direzione di gara del sig. Massaro, che ricorre meno ai cartellini e più al buonsenso e al richiamo, gestendo al meglio il talvolta eccessivo agonismo dei contendenti. Chapeau!
Si torna a casa con 3 punti nella calza e la posizione stabile al 6o posto della graduatoria, perfetta metà classifica in questa prima stagione nella categoria. Restano 8 gare al termine del torneo, la possibilità di salire in graduatoria vede subito lo scontro diretto col Real Amalfi, che sovrasta lo Sparta di 5 lunghezze. ‘’Oggi abbiamo conquistato una bella vittoria, nonostante fossimo favoriti sulla carta certe gare bisogna sempre giocarle prima di dire l’ultima’’ così afferma Dario Parlato, estremo difensore spartano. ‘’La partita di domenica prossima – continua Parlato – ci vedrà impegnati in trasferta su un campo ostico e contro una squadra ben attrezzata, sarà durissima portar via punti ai costieri’’. L’appuntamento è per domenica 13 gennaio alle 11:00 ad Amalfi. Forza guerrieri e…AVANTI SPARTA!
Gianfranco Collaro
addetto stampa a.s.d. sparta pomigliano