Non c’è tempo di festeggiare in casa Real San Giuseppe. Dopo aver ottenuto il pass per la finale di Coppa Divisione, il Real San Giuseppe torna in campo al PalaCoscioni (a porte chiuse): la squadra di mister Scarpitti, domani alle 18, ospita il Futsal Pistoia. Luca Serfilippi (Pesaro) e Luca Di Battista (Avezzano) arbitreranno l’incontro, Ugo Ciccarelli (Napoli) sarà il crono. La piattaforma futsaltv.it trasmetterà la gara in diretta.
Fausto Scarpitti, prima di analizzare la vigilia del match: “Non può che esserci grande soddisfazione per la conquista della finale di Coppa Divisione – dice il tecnico-. E’ uno dei quattro trofei nazionali e per il Real San Giuseppe è già un risultato storico esserci arrivato, se poi consideriamo anche il cammino che ci ha portato a questo ultimo atto, è naturale che noi tutti siamo felici di quanto fatto. Ma le emozioni vissute e la gioia di questa conquista non deve farci dimenticare che resta da fare l’ultimo passo per entrare nella storia del club e di questa competizione: battere la L84 in finale”.
Ma ora testa al Pistoia. “Dobbiamo subito metterci alle spalle le grandi emozioni vissute durante e dopo la splendida sfida contro la Feldi, per ributtarci di nuovo sulla serie A – continua il mister.- Sapevamo che queste due settimane potevano essere decisive per indirizzare il nostro finale di stagione e la partita contro i toscani non è meno importante di quella di mercoledì. In campionato stiamo raccogliendo meno di quanto avremmo forse meritato e ora c’è da fare questo ulteriore sforzo per battere una delle squadre più in forma del momento”.
Il Pistoia, infatti, sta vivendo un ottimo momento. “Stanno giocando bene, dando filo da torcere a tutti e raccogliendo anche punti pesantissimi – conclude Scarpitti.- Hanno un bravo tecnico e verranno a Nocera con la consapevolezza di potersi giocare la sfida senza nulla da perdere. Noi al contrario sappiamo che, se vogliamo arrivare ai playoff, oltre a battere le grandi, dobbiamo cominciare a far punti contro le squadre che ci sono dietro in classifica, dimostrando maggiore maturità”.
Ufficio stampa Real San Giuseppe