Il 28° turno consacra virtualmente la Bagnolese regina del raggruppamento. Seguono a braccetto Mecobil e Isef che battono rispettivamente Maran e Macerone. L'Avellino crede nel raggiungimento della bagarre playoff che ora dista cinque lunghezze. Casagiove e Casavatore si spartiscono un punto che fa gola maggiormente ai casertani. In zona salvezza, l'Eboli allunga sul Solofra. Magic Five e Maddaloni capitolano tra le mura amiche e iniziano a prepararsi psicologicamente ai playout. Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti.
Maddaloni-Pegaso 3-7
D' Angelo (coach Maddaloni): "Sono soddisfatto dal punto di vista del gioco, contro la Pegaso non potevamo fare di meglio".
Errico (allenatore Pegaso Capo Miseno): "Abbiamo avuto l'unico momento di sbandamento al decimo della ripresa, quando i padroni di casa hanno pareggiato. Vedendo i risultati delle nostre dirette concorrenti non posso non essere soddisfatto. Stiamo bene fisicamente e mostriamo un frizzante futsal".
Macerone-Isef 3-4
Volpe (allenatore Macerone): "L'Isef si è mostrata nettamente superiore. Potevamo solo cercare di assottigliare il gap che ci allontana da loro. Purtroppo ci stiamo allenando poco e male".
Boccia (vicepresidente Isef): "Nonostante avessimo Suarato e Cavalli indisponibili, abbiamo mostrato un buon calcio a cinque. Nel roster vi erano due under 21 e Benincasa non era al top della condizione fisica. Quante soddisfazioni ci sta dando questa Isef".
Oasi-Bagnolese 2-5
Di Napoli (dirigente Oasi): "Abbiamo concesso moltissimi spazi a questa signora squadra. Dovevamo restare più concentrati. Meno male che il Macerone è capitolato in casa, cosi' il sogno playoff continua".
Gatti (allenatore Bagnolese): "Non siamo ancora una squadra di B. Non facciamoci prendere dall'entusiasmo. Dobbiamo tenere alta la concentrazione".
Mecobil-Maran 6-.3
Falcone (allenatore Mecobil): "Ottima prova dei miei uomini. Ho fatto scendere in campo Rodrigues e di certo ha giocato al di sotto delle sue reali potenzialità. Era molto emozionato".
Izzo (allenatore Maran): "Cattivo inizio. Nella prima frazione siamo andati sotto di quattro gol e cio' ci ha tagliato le gambe. Loro si sono dimostrati superiori, meritano la posizione che occupano".
Magic Five-Eboli 5-7
Di Iorio (allenatore Magic Five): "Non siamo mai stati in partita. Eppure siamo partiti molto bene, per poi calare nella ripresa. Siamo rassegnati a disputare i playout in cui francamente spero di affrontare una tra Maran e Maddaloni. Mi sembrano due squadre alla portata dei miei ragazzi".
Della Corte (dirigente Eboli): "Abbiamo vinto su un vero campo di calcio a cinque. Il mio sarcasmo nasce dalle continue critiche che vengono rivolte nei confronti del nostro campo. Si, è estremamente piccolo ma vorrei ricordare che il regolamento consente di giocare su superfici di 25 metri di lunghezza e 15 di larghezza. La nostra palestra rispecchia pienamente queste misure".
Avellino-Città Delle Acque 5-0
Lanzetta (dirigente Avellino): "Il risultato potrebbe apparire bugiardo, perché nel primo tempo gli ospiti ci hanno messo seriamente in difficoltà".
Malafronte (allenatore Città Delle Acque): "Ormai ci vediamo solo il sabato come se disputassimo una gara amichevole. Gli unici segnali positivi li ho riscontrati nella prima frazione, dopodichè siamo crollati fisicamente".
Casavatore-Casagiove 7-7
Caturano (presidente Casavatore): "Abbiamo sciupato una vittoria all'ultimo secondo. Il Casagiove ha pareggiato negli ultimi minuti segnando tre gol e avvalendosi del portiere di movimento".
Pontillo (allenatore Casagiove): "Fantastica rimonta negli ultimi tre minuti grazie a Portone e Russo. Ho preferito adattare Sellitto a portiere di movimente e i risultati si sono visti".