MONTE DI PROCIDA – LUZZATTI 5-2
LUZZATTI: Giordano, Mazzeo, Festa D, Festa M (1), Marchese, Prota, Gallucci, Montella, Poerio (2), Brillante L, Mastellone, Piccolo. All. Scognamiglio
S.MARCO: Milvatti, Frascogna, C.Daniele (2), Di Fiore, Gambardella (1), Iodice, Diano, Vitucci, Laezza, Castaldo. All.Laezza.
Reti: 0-1 Gambardella (5'), 1-1 M.Festa (22'), 2-1 Poerio (3's.t.), 3-1 Poerio (12's.t.), 3-2 Daniele (26's.t.), 3-3 Daniele (29 s.t.).
Note: espulso Prota al 25 s.t. per doppia ammonizione.
CRONACA DEL MATCH
Il ritorno di Massimo Scognamiglio sulla panchina della Luzzatti non coincide con una vittoria. Il pareggio arriva dopo una gara dai … tre volti.
Inizio scoppiettante degli afragolesi, fase centrale del match dominata dai padroni di casa e finale tutto di marca ospite.
Partiamo dall'inizio: ospiti costantemente nella metacampo avversaria e in vantaggio già dopo 5 minuti grazie all'incursione centrale di Gambardella che scaraventa un bolide nell'incrocio dei pali alle spalle dell'incolpevole Giordano, oggi all'esordio.
Dopo almeno 4 limpide occasioni da rete buttate al vento dagli afragolesi, la Luzzatti inizia a guadagnare terreno sul rettangolo verde rendendosi pericolosa prima con Mastellone e poi con Prota. Il gol però porta la firma dell'esperto Marco Festa, che in una delle sue scorribande offensive trova d'esterno l'angolo alla sinistra dl portiere. La prima frazione di gioco si chiude con un erroraccio sotto porta di capitan Mazzeo che non trova l'angolo giusto per realizzare il raddoppio.
La ripresa, però, si apre alla grande per i colori rossoblù: Marchese da metacampo trova lo spiraglio per servire una palla d'oro al bomber Poerio che non si lascia sfuggire l'occasione di portare in vantaggio i suoi. Dopo il vantaggio, arrivano occasioni da ambo le parti ma nessuno riesce a segnare. Da segnalare un rigore calciato sul palo dagli ospiti e due errori sulla linea di porta di Daniele.
Il gol arriva ancora grazie a Poerio, che si libera di un lob del portiere avversario per il suo 15° sigillo stagionale: 3-1 e partita che sembra indirizzata nel verso giusto.
Al 24' però, arriva l'episodio che cambia letteralmente le sorti della gara: un nervosissimo Prota, si lascia andare ad un eclatante gesto di reazione, che l'arbitro punisce con il secondo cartellino giallo. La Luzzatti con l'uomo in meno ha addirittura l'occasione per chiudere la gara ma una disattenzione di Poerio, che perde palla in una ripartenza, lascia un 3 contro 1 agli avversai che non falliscono, riaprendo difatti le sorti della gara.
Negli ultimi minuti, col portiere di movimento, il S.Marco trova anche il meritato pareggio, ancora con Daniele, che così come nella gara d'andata in cui nonostante il ko aveva fatto ammattire la retroguardia rossoblù, stavolta regala un prezioso pareggio ai suoi.
Nei 2 minuti di recupero, il S.Marco continua a cercare la vittoria col portiere di movimento, ma il triplice fischio finale permette alle due compagini di muovere la classifica.
POST PARTITA
Il presidente Pappagoda non è soddisfatto: "Ho visto una reazione nei ragazzi, soprattutto a cavallo tra il primo ed il secondo tempo. Ma un'ingenuità sull'espulsione e nella fase concitata del match ci ha privato di due punti che ci avrebbero permesso di risalire in quarta posizione. Purtroppo quando non si vince da parecchio subentra un po' di paura nei ragazzi. Adesso si fa dura e la prossima sfida con la Sonfiditalia, che tanto mi impressionò nel match d'andata, ci dirà di che pasta siamo fatti".
Ufficio stampa Luzzatti