Vittoria importante per lo Scafati S. Maria che espugna il campo del Barletta dimostrando di aver ritrovato la concentrazione persa qualche tempo fa. La compagine scafatese si rimette in carreggiata e recupera una posizione in classifica, superando il Real Napoli. Lo stop in campionato sta dando i risultati sperati, i gialloblù sembrano aver recuperato le energie e la forma fisica giusta per poter affrontare al meglio una stagione ancora aperta.
Soddisfazione nelle parole di mister Falcone: “Durante queste settimane di sosta in campionato abbiamo lavorato molto per cercare di recuperare e i ragazzi stanno rispondendo al meglio. La gara contro il Barletta è andata bene, è stata una prestazione soddisfacente e abbiamo giocato con molta attenzione. Loro ci hanno tenuto testa per tutto il primo tempo che abbiamo chiuso 1-0, grazie ad una bellissima azione di D’Argenzio, che ha superato il portiere avversario e ha messo ha segno il primo goal. Poi nella seconda frazione di gioco siamo venuti fuori alla distanza. Loro sono crollati fisicamente, quindi abbiamo avuto vita facile e siamo riusciti a fare altri tre goal, con Rocha Romulo, Andreozzi e Mazzocchi. Era importante portare a casa i tre punti per continuare a sperare nel salto diretto di categoria”.
Non è ancora rientrato Salvatore Amirante, fermo per infortunio, assente anche Amedeo Bellico, perché colpito da influenza.
Tabellino gara
Barletta – Scafati S.Maria 0-4 (0-1)
Barletta
Stella, Caporusso, Tempesta, Guerra, Doronzo, Cappai, Sciascia, Calamita, Riefolo, Dipinto, Papeo. All. Cataneo.
Scafati. S.Maria.
Rocha C., Ficco, Cascone, Milucci, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Schleder, Scharnovski, D'Argenzio, Rocha R., Mattiello. All. Falcone
Arbitri: Zappacosta (Chieti), Tupone (Lanciano) e Fiorentino (Molfetta)
Reti: 02° D'Argenzio (SSM). Secondo tempo: 03° Rocha R. (SSM), 04° Andreozzi (SSM), 08° Mazzocchi (SSM).
Ammoniti: Dipinto (B) e Scharnovski (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria