La vittoria di sabato contro il Sarno ha riportato l’Alma Salerno in quinta posizione, ultimo posto utile per entrare nei play-off. Però secondo le regole, la quinta in classifica non può disputare i play-off con la seconda se il divario in classifica è maggiore di nove punti ed adesso la distanza tra l’Alma e il Gragnano, attuale seconda, è di ben 16 punti. Il diesse della squadra salernitana, Maurizio Acampora, racconta il momento dei suoi.
L’Alma dopo la sconfitta ad Agropoli si è riscattata battendo il Sarno in una partita più difficile del previsto.
La sconfitta ad Agropoli è stata molto pesante a livello psicologico. Nella prima parte di gara contro il Sarno, abbiamo giocato male andando sotto di due reti. Poi abbiamo giocato una grandissima ripresa, ribaltando il risultato dove potevamo vincere anche con un risultato più largo di quello finale.
Adesso siete al quinto posto in classifica. Qual è l’obiettivo della squadra?
Partiamo dal presupposto che se il Real Cesinali vince il recupero, ci sorpassa. Ma è difficile che la quinta disputi i playoff. Il distacco tra la seconda e la quinta è troppo ampio rispetto alla regola prevista, e difficilmente verrà colmato. Se dovessimo finire al quinto posto e non dovremo disputare i play-off, sarà comunque un piazzamento prestigioso.
La squadra ha un tipo di gioco tendenzialmente offensivo, avendo segnato ben 94 reti. Il mister cura di più la parte offensiva durante gli allenamenti?
Si è vero, abbiamo un gioco tendenzialmente molto offensivo. Anche se c’è da dire che non segniamo molto, facciamo molti goal in singole partite. Poi noi giochiamo senza pivot, perché non ne abbiamo in rosa, il nostro modo di giocare è senza dare punti di riferimenti in avanti. Infatti, in rete vanno molti calcettisti della rosa.
Adesso andate a giocare contro la Cavese. Cosa si aspetta da questa gara?
Sarà una gara difficile anche perché tra Cava e Salerno c’è sempre rivalità. Andremo a giocare in un campo molto piccolo e troveremo di sicuro delle difficoltà. Mancheranno capitan Peluso che è infortunato, e Donnarumma che è squalifica. Sono assenze molto pesanti per noi, anche se andremo a Cava convinti di fare risultato.
Secondo lei, chi è la favorita del campionato?
Credo che il Gragnano sia favorito perché individualmente è più forte. La Feldi Eboli è una squadra compatta e, a mio avviso, è un po’ più forte del Gragnano. Ma credo che la squadra di Barbato la spunterà.