Pesante vittoria del Casavatore, che batte l’Eboli 7 a 3 e si porta a più 4 sulla zona playout. Si complica la salvezza per i salernitani, che con il successo della Turris vedono la zona playout allontanarsi a 5 punti con una partita in più.
LA PARTITA – Bella gara, dai buoni ritmi, che il Casavatore vince con merito su un Eboli che ha un solo cambio. I padroni di casa riescono a gestire la partita con un buon possesso palla, gli ospiti non rinunciano a giocare e si affidano a Pacileo e Garofalo. Gagliotta fa esordire Denny Pace tra i pali, autore di una buona prova, a cui risponde un superlativo Guerriero che mantiene in partita i suoi fino a 10 minuti dalla fine. Il Casavatore si porta in vantaggio all’8′ con Rolando Mandragora. Al 10′ Garofalo trova il pareggio, ma al 12′ il rientrante Dell’Aquila riporta avanti i suoi. Nel finale di prima frazione sale in cattedra Varriale, che al 26′ e al 28′ sigla il 4 a 1 con cui si va al riposo. Nella ripresa l’Eboli accorcia subito con Rimoli al 35′. 4 minuti più tardi Varriale corona una splendida prestazione con il rigore del 5 a 2. Il team di Della Corte però non molla e al 44′ accorcia con Santimone. La partita viene chiusa negli ultimi dieci minuti dalla doppietta di Luigi Mandragora per il 7 a 3 finale. A nulla serve la tattica del portiere di movimento da parte dell’Eboli nel finale.
“CLASSIFICA BUGIARDA” – Soddisfatto il match winner Danilo Varriale: “Era importante vincere, anche perchè la classifica al momento è bugiarda. Lotteremo fino alla fine per evitare i playout e per noi sarà come aver vinto il campionato”.
“RINGRAZIO CHI HA GIOCATO” – Così a fine gara il dg dell’Eboli Vincenzo Della Corte: “Posso solo ringraziare chi è sceso in campo, dovevano mancare solo gli squalificati ma stamattina ho avuto una moria di giocatori che ci ha costretto a giocare con un solo cambio. Il Casavatore ha giocato meglio, abbiamo dato il massimo. Ci impegneremo fino alla fine a prescindere dal risultato finale”.
Dall’inviato Josè Astarita