La Turris torna al successo e batte 3 a 1 il Calvi Simaldone, portandosi a più 5 sull’Eboli pernultimo e con una partita da recuperare. Seconda sconfitta di fila per i sanniti.
LA PARTITA – La prima frazione non offre emozioni e si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa ci pensa Catapano ad accendere la luce, con una doppietta al 41′ e al 44′ che porta il parziale sul 2 a 0. Al 59′ Pinto riapre i giochi, ma un minuto più tardi Iorio fissa il definitivo 3 a 1.
“SPERIAMO IN UNA POSIZIONE MIGLIORE NEI PLAYOUT” – Soddisfatto a fine gara il tecnico della Turris Rosario Volpe: “Mi auguro che questa vittoria rappresenti una piccola svolta. Era una partita importante e martedì ne avremo un’altra in casa col Nocera, dobbiamo vincere anche quella per rimetterci in carreggiata. Le ultime due in classifica hanno perso e potremmo almeno scongiurare la retrocessione diretta, ma speriamo di conquistare una posizione migliorare in ottica playout. Catapano? Si è sbloccato, sta giocando bene e spero che continui così”.
“ARBITRAGGIO SCANDALOSO” – Amareggiato a fine gara il trainer del Calvi Simaldone Rosario Volpe: “Ringrazio la Turris per l’ottima ospitalità. Abbiamo perso immeritatamente con un arbitraggio scandaloso: ci è stato negato un netto rigore per un tocco col braccio in area su tiro di Terracciano e abbiamo ricevuto rte ammonizioni senza commettere falli. Solitamente non parlo dei direttori di gara, ma stavolta sono rimasto molto deluso”.