Si conclude con un roboante 8 a 2 per il Nocera sul Cus Avellino il posticipo della 29esima giornata di C1. I molossi scavalcano così in classifica gli irpini, che non vincono da 4 partite.
LA PARTITA – Il Nocera si porta subito in vantaggio con Novelli, chiudendo il primo tempo sul 2 a 0 grazie al raddoppio di Fortino. Nella ripresa non c’è storia. Altri due gol di Novelli per il 4 a 0, poi Celentano, ancora Novelli (poker per lui) e Lauro portano il parziale sul 7 a 0. Nel finale la doppietta di Venezia, intervallata da gol di Fortino, e il risultato finale è 8 a 2.
“SIAMO IN SALUTE” – Soddisfatto a fine gara il ds del Nocera Gerardo Villani: “Ottima prestazione, in linea con il buon momento che viviamo. Siamo in salute, purtroppo pesa la sconfitta col Calvi Simaldone in cui avevamo molte assenze: lì comunque abbiamo giocato la partita, non come altri che hanno trovato stratagemmi vari per evitare scontri diretti senza molti titolari. Salvezza diretta? Difficile da dire, l’obiettivo è rimanere in C1 e cercheremo di farlo in tutti i modi”.
“MAI SCESI IN CAMPO” – Molto deluso il tecnico del Cus Avellino Pino Carbone: “Direi che abbiamo un’altra partita da recuperare, visto che a Nocera non abbiamo giocato… Il passivo ampio è legittimo, non siamo mai scesi in campo. Perdere ci può stare, ma se la squadra non lotta c’è tanta amarezza. A questo punto la situazione diventa critica, occorre assolutamente tornare alla vittoria. Sono senza parole per una partita mai giocata”.