Il Futsal Marigliano si presenta a Casoria con sole 7 unità (quasi tutte della juniores). L’Lpg Group, privo di Abate, non trova particolari problemi ad archiviare la pratica imponendo un 3 a 0 che poteva essere molto più rotondo considerando l’altissimo numero di palle-gol sprecate dagli uomini di Mazzocchi.
SBLOCCA MARASCO- Nonostante le defezioni e l’età media decisamente bassa, il Futsal Marigliano fa il possibile per rendere viva la gara. I ragazzi di Devastato non vogliono recitare la parte dello sparring partner e chiudono bene gli spazi provando ad imbastire azioni offensive in contropiede anche se l’esito non è dei migliori. Marasco al 6′ sblocca il risultato, ma la partita stenta a decollare. I ritmi sono bassi e solo l’estremo difensore ospite, Astarita, profonde il doppio degli sforzi sventando diverse insidie. Si va al riposo sull’1 a 0 per l’Lpg Group.
SAPIO-MARASCO- Ad inizio ripresa subito Sapio raddoppia e i padroni di casa per un quarto d’ora controllano gli avversari, pericolosi in un paio di circostanze (bravo il portiere Fiore). Gli ospiti non riescono a reagire e la parte finale del match è un duello tra Astarita e l’Lpg Group. Il portiere è monumentale, ma nulla può all’ultimo minuto quando Marasco fissa il punteggio finale sul 3 a 0.
Il team di Casoria fa un importante balzo in avanti agguantando la parte della classifica che significherebbe salvezza senza play out. Disperata la situazione del Futsal Marigliano con un piede e mezzo in serie D.
DIFFICILE TROVARE STIMOLI- Il tecnico dell’Lpg Group, Claudio Mazzocchi, si concentra sulle difficoltà nell’affrontare una squadra rimaneggiata dalle assenze: “E’ stato difficile trovare la giusta concentrazione con una squadra che si è presentata con soli giovani. Abbiamo faticato a trovare gli stimoli ed a questo si è aggiunta poi l’ansia di realizzare più reti possibili. Poteva finire in goleada, ma va bene così. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali in chiave salvezza”.
SALVEZZA? PROVIAMOCI- Nonostante la sconfitta, il tecnico del Futsal Marigliano, Giuseppe Devastato è soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi: “Si è fatto sentire il peso delle assenze. Abbiamo fatto una bellissima gara provando, soprattutto nel primo tempo, a creare molte occasioni. Salvezza? E’ molto difficile, ma ci proveremo fino alla fine e ce la giocheremo sempre”.
dall’inviato Davide Ferrante