La matematica consegna la meritata cadetteria al Macerone. Il San Marzano legittima il secondo gradino del podio superando un Marianella in fase calante frenato dall'Eboli. Ordinaria amministrazione per il Cus Avellino. Città delle Acque sconfitto a Sant'Egidio e varcato dal Casavatore corsaro a Mugnano. Il Futsal Afragola liquida di misura il Solofra e ottiene la salvezza. Alla Wonder Line lo scontro diretto in chiave salvezza. Il Capo Miseno espugna Sarno. Se il campionato terminasse oggi, si disputerebbero entrambi gli incontri di play off. Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti.
SAN MARZANO-CASAGIOVE 6-0
Barbato (allenatore San Marzano): "Che il risultato non inganni. La gara non è stata agevole soprattutto nei primi minuti. Il Casagiove ha disputato la sua onesta partita mettendoci in difficoltà in alcune circostanze. Avevo preparato al meglio i miei che hanno risposto attivamente ai miei dettami".
Volpicelli (allenatore Casagiove): "Abbiamo ben figurato sul campo della seconda forza del campionato".
EBOLI-MARIANELLA 4-4
Della Corte (direttore generale Eboli): "Il campo non era nostro, abbiamo giocato su un'erbetta sintetica che ha complicato la vita ad entrambe le compagini. Sul 4 a 2 abbiamo subito un calo fisico che ha consentito agli ospiti di impattare. Ci sono ottimi margini di salvezza. Il ricorso della gara contro il Casagiove? Ci stiamo iniziando a preoccupare. Sono passati troppi mesi ed il Giudice sportivo non ha emesso la sentenza".
Scarallo (Marianella): "Siamo in leggera crisi di rendimento. Ora il San Marzano è passato in avanti. Peccato perché avremmo potuto vincere questa partita. Arbitraggio? Pessimo, sono stati commessi errori marchiani a svantaggio di entrambe le squadre".
AVELLINO-NAPOLI ARPINO 6-2
Lanzetta (direttore generale Avellino): "Il Napoli Arpino ha giocato a viso aperto non sfruttando molte occasioni per fare gol. Il giovane portiere Rizzo ha sfornato un'ottima prestazione. Gara abbastanza piacevole, malgrado il Napoli Arpino fosse già rassegnato ai play out".
SANT'EGIDIO-CITTA' DELLE ACQUE 7-3
Malafronte (allenatore Sant'Egidio): "Grande partita disputata a ritmi altissimi. Eravamo molto concentrati e siamo stati impeccabili. Finalmente ci siamo risvegliati dopo il mezzo passo falso di Casagiove".
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Partita storta. Il Sant'Egidio è stato bravo a sfruttare tutti i nostri errori. Speriamo di rifarci al più presto da sabato prossimo".
CENTRO AKTIS MUGNANO-CASAVATORE 4-7
Turtoro (allenatore Mugnano): "Malgrado la sconfitta sono soddisfatto perché la squadra ha affrontato a viso aperto la corazzata Casavatore. Siamo stati penalizzati dai soliti errori in fase difensiva. Al momento la classifica è dalla nostra parte. Cercheremo già da sabato prossimo di archiviare questo scivolone".
Martino (Casavatore): "Impeccabili per 50'. Abbiamo pagato dazio agli unici 10' di sbandamento di inizio ripresa che stavano costando caro. Abbiamo violato un campo difficilissimo e ora siamo ai play off. Faremo di tutto per vincere le prossime due gare in modo da legittimare la quinta piazza".
SARNO-CAPO MISENO 4-10
Longobardo (presidente Capo Miseno): "Oggi si sono affrontate due squadre prive di obiettivi che hanno dato vita ad una partita da ultimo giorno di scuola".
AFRAGOLA-SOLOFRA 4-3
Gennarelli (allenatore Afragola): "Finalmente siamo salvi. Malgrado il solito crollo psicologico nella ripresa abbiamo battuto il Solofra e giocheremo la prossima stagione in C1. Siamo contentissimi".
Cocchia (allenatore Solofra): "Rilascero' fino alla fine del campionato dichiarazioni standardizzate se il Comitato Regionale Campania non si deciderà ad indurre il Giudice sportivo a pubblicare le tre sentenze dei tre ricorsi presentati da Eboli, Omnigas e Napoli Arpino ( riguardanti rispettivamente le gare Casagiove-Eboli, Omnigas-Centro Aktis, Napoli Arpino-Centro Aktis, ndr). Inoltre attendiamo con ansia anche la sentenza riguardante il nostro giocatore, Esposito, che in via preventiva è stato fermo per 15 turni. Il campionato cosi' è falsato ed è palese una totale negligenza e mancanza di rispetto per la serie C1 dei vertici federali".
WONDER LINE-SIMALDONE 6-2
Capasso (allenatore Wonder Line): "La prestazione generale mi ha convinto. Importante passo in avanti verso la salvezza. Il Simaldone ha giocato un quarto d'ora, poi noi abbiamo prevalso in ogni frangente del campo".
La Peccerella (direttore generale Simaldone): "Nel primo tempo avremmo meritato di arrotondare il vantaggio. Sbandamento collettivo ad inizio ripresa che ha compromesso la gara".