L’ultima giornata in serie C2 ha reso note le griglie post season di ogni girone ed il 30 aprile le sfide del primo turno avranno il via. Prima, però, il 24 ed il 25 di questo mese ci sarà a Cercola la Final Four di Coppa Campania: Calvi-San Ludovico e Cisterna-Real Agerola.
In quest’ottica ogni squadra che verrà fuori come seconda dal proprio raggruppamento, una volta andata in porto la fase interna dei playoff (terzo turno), sarà per le semifinali abbinata tramite sorteggio o ad una sua omologa o alla vincitrice di coppa (a seconda dell’accoppiamento, ovviamente). Chiariamoci: se il team di Longobardi – già in C1 – dovesse vincere il trofeo, questa occasione verrebbe raccolta dalla finalista perdente (che sia Calvi, San Ludovico o Real Agerola).
Il paragrafo c) del regolamento, di cui C.U. n°1, precisa che nell’eventualità in cui la vincitrice o finalista perdente risultasse già in semifinale, per suddetto motivo, subentrerebbe al suo posto in griglia la nona classificata del medesimo raggruppamento.