E' assurdo apprendere, ancora una volta da una dichiarazione e dopo aver stravinto un campionato di C2, che si è stati scaricati senza preavviso alcuno e senza che il Fusco ne abbia discusso con i diretti interessati.
Ma cosa ci vuoi fare, è nel suo stile… c'è poco da stupirsi!.
Carissimo Armando ti ricordi di tutte le belle premesse e promesse che facesti sul "Progetto Caivanese", e quando a fine anno scorso, a dado tratto, solo da un'articolo su Punto5 venimmo a conoscenza che avevi deciso di sposare la causa del Mugnano diventandone il Presidente. Ti ricordi che la notizia ci sorprese tutti, dirigenti, giocatori, tifosi, e noi ti chiedemmo subito un incontro chiarificatorio in merito. Ricordi, volevamo sapere perché e a cosa ti/ci avrebbe portato?
Già allora era palese che Il futuro del "Progetto" come ti è sempre piaciuto definirlo, con questa tua scelta premeditata, si era incrinato si era messo in discussione e quando, finalmente, ci incontrammo per parlarne, ricordi che dopo averti attentamente ascoltato ti dissi che non credevo ad una sola parola di quanto ci dicesti, e per quanto ti sentisti offeso nel sentirtelo dire.
Oggi con grande dispiacere ti faccio presente che evevo interpretato bene le tue parole, ebbi ragione a dirti che era inverosimile e contraddittorio il tuo turpiloquio e che poco centrava e ineressava il futuro della Caivanese anche perchè essendo tu "un' uomo di progetto", l'avevi già pianificato ed è tutto nella tua ultima dichiarazione rilasciata.
E' altresì paradossale che un gruppo di dirigenti, con alle spalle oltre 10 anni di esperienza di calcio a 5, che non ti hanno mai chiesto ne preteso un centesimo, che un allenatore prestigiosissimo rispondente al nome di Nicola Orefice, Mister ambito da numerose Società blasonate, che non ti è costato un'euro, che i giocatori (alcuni di questi non ti conoscono e non per colpa loro) vengano offesi in modo così gratuito, che venga dato a loro il ben servito solo perchè si sono permessi di mettere in discussione il tuo atteggiamento, poco giustificabile dal lavoro che fai e lo sai bene, nei confronti di tutto il gruppo di lavoro sia sul piano economico che su quello umano!?
L'aspetto personale di quanto tu hai affermato nella dichiarazione ci riserviamo di chiarirlo in separata sede guardandoci in faccia… come fanno gli uomini, ma tengo a dirti subito che:
non hai motivo di mettere in discussione le capacita di questo gruppo dirigenziale, dell'allenatore, che nonostante i pochissimi mezzi a nostra disposizione, sono riusciti a mantenere il gruppo e a vincere il campionato,. Armando… ma da quale pulpito arriva la predica!
Non hai motivo di mettere in discussione l'attaccamento ai colori della maglia definendo "mercenari" il gruppo dei giocatori, ma tu a chi hai riconosciuto il "rimborso spesa" ?. Oltre che a Dario, discorso a parte che poi hai definitivamente chiuso costringendolo ad andarsene perchè non potevi più permettertelo, oltre che ad Enzo… illuminami, chi altri, in C2, ha ricevuto soldi da te. Mi dici chi ha sostenuto le spese per gli allenamenti?, chi ha pagato i campi per le partite?, chi ha pagato per le trasferte e tutto il resto?… CHI?!
Hai ragione a dire che è stato un gruppo difficile da gestire e che poco ti ha divertito, ma tu mi insegni che ad ogni azione (sai a cosa mi riferisco) corrisponde una reazione e se è così allora l'atteggiamento del gruppo nei tuoi confronti, anche se in parte, e comprensibile. La cosa buffa però è che di questa "reazione", forse inconsapevolmente, ne sei stato l'artefice sia per il passato che per il presente. Nonostante tutto però ti ricordo che NOI abbiamo stravinto un campionato perchè la voglia di vincere, l'attaccamento alla maglia, le competenze e il carisma del Mister, la passione e l'attaccamento al gruppo di quei Dirigenti incapaci hanno prevalso su tutto e tutti.
Infine, nella tua dichiarazione hai affermato: "Non voglio assolutamente mercenari, ma gente che in campo sputi sangue e che senta realmente la maglia: mi devono far emozionare". Armando, ma ti risulta che, oltre Marco, altri due nostri ragazzi, che non hanno mai percepito un'euro, per l'impegno da te messo in discussionesi si sono infortunati ed hanno subito entrambi un intervento chirurgico… diglielo in faccia che sono solo mercenari e che non hanno sputato sangue per vincere!.
Luigi Falco "Dirigente incapace"
Il presidente Armando Fusco o chi per egli, qualora lo ritenessero opportuno, potranno rispondere allo stesso modo alle considerazioni del sig. Falco.
Redazione Punto5