TIGROTTI-MISERIA E NOBILTA’ 6-4
TIGROTTI: Di Falco 7; Di Febbraio 6,5; Tonziello 6,5; Rispoli 6,5; Ranucci 6,5; Giusti 7,5; Basile 6,5. All.: Rispoli
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico 5,5; Fusco 5,5; D’Angelo 6,5; Verdicchio 6,5; D’Orologio 6; Ferraro 5,5. All.: D’Angelo
MARCATORI: 12′ Basile (T); 13′ D’Orologio (M); 16′ Ranucci (T); 18′ Verdicchio (M); 25′, 26′ e 28′ Giusti (T) del p.t.; 7′ D’Angelo (M); 13′ Giusti (T); 28′ Verdicchio (M) del s.t.
Il Tigrotti riscatta la sconfitta di lunedì patita contro il Maleventum e nel match valevole per il secondo turno del girone C supera con il punteggio di 6 a 4 il Miseria e Nobiltà Maddaloni, fermo ad un punto così come l’Ar.te.ma..
GIUSTI SCATENATO – Dopo una prima fase di studio, la partita si accende al 12′: D’Orologio prima sbaglia un disimpegno permettendo a Basile di gonfiare la rete, poi un minuto più tardi firma il pareggio. Al 16′ Ranucci beffa Di Vico con un gran pallonetto da posizione defilata e poco dopo Di Febbraio potrebbe triplicare ma colpisce la traversa. Il botta e risposta continua al 18′: è Verdicchio a siglare il 2 a 2. Nel finale di prima frazione sale in cattedra Giusti, che in tre minuti mette a segno altrettanti gol per il 5 a 2 con cui si va al giro di boa.
DI FALCO SARACINESCA – Nei secondi 25′ i casertani cercano di riequilibrare le sorti del match, ma devono fare i conti con un Di Falco che non concede nulla. L’estremo difensore compie tre grandi interventi su D’Angelo, prima di capitolare al 7′ sulla conclusione proprio del player-manager gialloblù. All’11’ però Giusti batte Di Vico con un bel diagonale, siglando la quarta rete personale. La reazione del Miseria e Nobiltà non basta, anzi è Di Vico a sventare la minaccia giuglianese in un paio di occasioni. Nel recupero Verdicchio realizza su tiro libero il definitivo 6 a 4.
Nico Erbaggio