Del Victoria Solofra ne abbiamo parlato qualche giorno fa con una possibile clamorosa trattativa per un club unico con il Cus Avellino, ma è saltata perché pare non ci sia stato margine di intesa nelle scelte per giocatori e allenatore. Gli irpini di Lanzetta vogliono continuare con Venezia in panchina. La nostra notizia però ha aperto nuovi scenari e secondo indiscrezioni raccolte, in tanti hanno bussato alla porta per tentare di capire se ci siano le condizioni per unire le forze. E allora partiamo senza indicare una percentuale di probabilità sulla riuscita, davvero tutto potrebbe accadere fino a venerdì, anche un nulla di fatto.
Ipotesi 1) C’è stato un incontro con il Real Cesinali. Il “Nocelleto” sarà pronto a dicembre, stanno facendo lavori di ristrutturazione, ma sopratutto sono andati via quasi tutti. Non arrivano segnali dalla società, se non una smentita iniziale del presidente Venezia sulla possibile cessione del titolo. Col Victoria Solofra l’idea potrebbe essere quella di continuare, una col settore giovanile e l’altra in C1 giocando nel nuovo palasport di Montoro Inferiore, formando comunque un club unico.
Ipotesi 2) Victoria Solofra rinforzato dall’ingresso in società di Vincenzo Lamparelli che ha lasciato l’ormai ex Maleventum e attenzione, il clamoroso ritorno nel mondo del calcio a 5 di Filippo Polcino, l’ex presidente del Benevento arrivato a disputare la serie A2. In questo caso non si esclude l’intesa col Cesinali, potrebbe essere un ulteriore rinforzo per la società.
Ipotesi 3) Accordo col Futsal Rota, anche in questa circostanza si parlerebbe di un’unica società.
Questi i possibili scenari che, come detto potrebbero incorporare anche tutti per fare una corazzata in grado di arrivare al salto di categoria col palasport a disposizione. Se, però, tutto ciò non dovesse concretizzarsi, allora il Vicortia Solofra rivedrebbe i suoi piani e potrebbe continuare a giocare sull’erba sintetica.