Il Real San Giuseppe C5 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazione sportive di Luiz Filipe Follador. E’ il terzo innesto in entrata per il club gialloblù dopo Volonnino e Ranieri.
SCHEDA – Nato a Curitiba nel 1988, ma formato in Italia, il centrale arriva nel Belpaese a 16 anni ed indossa la maglia del CLT Terni dal 2004 al 2009. L’anno successo il trasferimento all’Acqua&Sapone in A2, dove trascina gli abruzzesi alla promozione in serie A. Con la Marca vince il suo primo scudetto nella stagione 2010/2011 e si ripete nel 2012/13, nel mezzo un’esperienza con la Canottieri Lazio. Nel 2013 viene acquistato dalla Luparense e mette in bacheca il suo terzo tricolore, prima del biennio ad Asti tra il 2014 e 2016 dove conquista il suo quarto scudetto. Poi la scelta di sposare il progetto del Maritime in B con la scalata in serie A nell’ultimo campionato.
PALMARES – Non solo i quattro scudetti, il palmares di Lipe Follador è da brividi: il giocatore ha conquistato una coppa Italia di serie A, una Winter Cup, una Coppa Italia di A2, una Coppa Italia di B e ben tre tricolori con l’Under 18 e tre Coppe Italia Under 21.
“PROGETTO AMBIZIOSO” – “Quello che mi ha fatto scegliere il Real San Giuseppe è il progetto ambizioso della società – dice subito il giocatore .- Parlando col presidente Massa e il diesse Masi, ho notato in loro tanta fame di vittorie. Mi hanno parlato benissimo del club e delle idee gialloblù: non vedo l’ora di iniziare. Obiettivi futuri? Personalmente punto sempre al massimo. La dirigenza sta costruendo una squadra molto forte: faremo bene in ogni competizione in cui ci troveremo a giocare”.
CIAO MARITIME – Tre anni al Maritime Augusta. Una scalata dalla B alla A indimenticabile. “Il bilancio di questa stagione è positivo – dice .- Potevamo fare sicuramente meglio, nei play-off abbiamo sfiorato le semifinali scudetto contro i campioni in carica. Personalmente mi ritengo soddisfatto, anche se non è stato un anno facile per me perché rientravo da un’operazione alla spalle. Ringrazio il sodalizio siciliano per questi tre anni splendidi”.