Tempo di secondo round. Dopo il 6-1 del 28 maggio in quel di via Fortuna, domani alle 12.30 al PalaPergola il Casagiove è ospite del San Gerardo Potenza nel match di ritorno, viatico per l’ultimo turno degli spareggi nazionali per la Cadetteria. Qualora infatti i casertani dovessero avere la meglio nel computo totale, il 18 giugno riceverebbero in gara unica Villaurea o Domenico Sport Paola al Pala New System per un posto in B.
“Abbiamo un buon vantaggio, ma nel futsal nulla è scontato – chiede concentrazione Antonio Russo. – Andremo in Basilicata per vincere, anche se non sarà semplice. Abbiamo sottolineato più volte in settimana che non bisogna sottovalutare la sfida”.
Autore del pregevole tacco dell’1-0 all’andata. “I miei colpi sono sempre gli stessi da vent’anni, fortunatamente ho un’ottima visione dello specchio. Col passare delle stagioni il modo di esprimermi è mutato. Sono più altruista, ho imparato a mettere il risultato ed il collettivo in prima linea. In precedenza non era così”.
Ora la ciliegina sulla torta. “Siamo andati oltre le aspettative secondo molti, questa è un’annata importante. Personalmente ho sempre detto che la squadra ha valori di grande rilievo con ancora tanti margini di miglioramento. Sono convinto che la società farà bene anche in futuro, a prescindere da questo finale. Finché ci sarà la coppia Costanzo-Sibillo la serietà e la passione saranno sempre alle fondamenta. Ci tengo a ringraziare anche gli altri che hanno mostrato la loro vicinanza: il ds Ricciardi, il team manager Formati ed il magazziniere Casapulla, che sono al nostro fianco dal principio e danno costantemente una mano. I miei prossimi anni? Non mi vedo più con un’altra maglia, per me il Casagiove è molto di più di un team di futsal. Ora però testa al presente, l’obiettivo è concludere al top”.