La Sonfiditalia si prepara per l'inizio del nuovo campionato di serie C2 con i migliori presupposti possibili. Lavorando sotto traccia e a riflettori spenti, la squadra della presidentessa Matrullo ha posto le prime ma solidissime basi per la nuova annata. Più di uno i colpi messi a segno e da considerarsi ufficiali. Primo fra tutti l'arrivo di mister Nicola Orefice, una garanzia di competenza e professionalità superiori alla categoria, che dopo un non breve corteggiamento ha accettato di sedersi sulla panchina gialloblù: "Ci sono stati tanti attestati di stima da parte di tutta la Sonfiditalia – ha detto il tecnico – che sia nella mente che nel cuore ho preso la decisione di essere parte di questo gruppo".
Altro colpo è stata la conferma di capitan Somaripa che, richiesto anche da club di categoria superiore, grazie al lavoro della dirigenza, del nuovo tecnico e di tutto il gruppo continuerà ad essere la bandiera della Sonfiditalia. Già confermati il portiere Iovinelli, i difensori Gara, Notaro e Scala, il pivot Alessio, in dubbio la permanenza di Goffredo ed Esposito, praticamente certi gli addii di Meola e Suberino, da valutare le condizioni di Bottone. Si tratta anche per i più stretti collaboratori di Orefice e per alcuni "fedelissimi" del mister per i quali manca solo l'ufficialità.
"Abbiamo messo i primi tasselli – afferma la presidentessa Matrullo – e nonostante le difficoltà ci apprestiamo ad affrontare il secondo anno di C2 sotto i migliori auspici. L'arrivo di Orefice e del suo staff, il top per questa categoria, e la conferma di Somaripa e di gran parte del gruppo testimoniano la nostra voglia di creare qualcosa di importante, e la voglia e la passione dimostratami dai ragazzi in questi giorni, le motivazioni del nuovo mister e le tante richieste di giocatori che si sono offerti alla Sonfiditalia sono la prova che poco alla volta sto riuscendo nel mio intento di rendere questo gruppo una vera e propria famiglia. Convinta di aver ingaggiato il meglio sulla piazza, – continua la Matrullo – al mister la scelta degli uomini che dovranno completare questo gruppo".
Ufficio stampa A.S.D. Sonfiditalia C5