La Parthenope è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Claudio Virenti.
Universale, classe ’97, si distingue fin da giovanissimo vincendo la C1 con lo Sparta Pomigliano. Nel 2014 si divide tra gli Allievi e la Juniores dell’allora DHS Napoli e con la prima formazione si porterà a casa il tricolore di categoria: nel 2015 lo spazio in prima squadra e la chiamata dell’Italia U21 allenata da Carmine Tarantino. Nel dicembre 2016 l’avventura a Marigliano in B, mentre nell’estate 2019 fino all’inverno successivo si lega al giallorosso con il Benevento 5 in C1. Riabbraccerà poi il PalaTedeschi fino al 2021, anno che culmina con la promozione del sodalizio in A2. In seguito nella sessione di mercato dicembrina il trasferimento alla Napoli Barrese: proprio con mister Oranges in panchina in sei mesi vincerà coppa e campionato. Nell’ultima stagione si è diviso ancora tra Benevento 5 in A2 élite e Dalia Management in Cadetteria.
“Sono contentissimo della fiducia che il club ha posto nei miei confronti – le sue parole. – Sono fiducioso in merito al percorso che faremo: qui c’è il giusto mix di giocatori esperti e giovani, guidati da un allenatore spettacolare professionalmente ed umanamente. Sicuro che andremo su ogni campo con la giusta mentalità”.
“La classe e la forza di Claudio sono indiscutibili – dice il presidente Piccolo, – il suo talento potrà essere ulteriormente incanalato verso livelli più alti grazie al nostro staff. La sua conoscenza sarà utile all’ala del gruppo che va forgiata. Sono felice perché abbiamo messo nero su bianco per un’altra pedina che ci permetterà di ben figurare al nostro esordio nazionale”.
Ufficio stampa Parthenope Futsal