Grandi attese, in questa ormai imminente stagione 2010/2011, per la compagine del presidente Ruscitto, dopo la rifondazione dello scorso anno. Una squadra rafforzata, con obiettivi sempre più ambiziosi, pronta a mettere in campo tutta l’esperienza societaria maturata in questo decennio di attività.
La prima novità targata 2010-2011 riguarda il nome della squadra battipagliese che abbandona dopo 7 campionati la denominazione BATTIPAGLIA CALCIO A 5 per far posto al nuovo nome, ASD LAVORO.DOC BATTIPAGLIA C5.
Dopo la stagione di transizione, vissuta tra alti e bassi, mister Ruscitto ed il vicepresidente Rizzo sono già con la testa al prossimo campionato, pronti a ripartire per un’altra avventura alla guida del quintetto di capitan Noschese.
Altre novità dal punto di vista societario, sono la nascita della juniores che verrà fuori dallo STAGE DI SELEZIONE del 4 SETTEMBRE 2010 al PALAPUGLISI DI BATTIPAGLIA dalle ore 16.
A questo importante traguardo a fine agosto si potrebbe aggiungere un’ulteriore novità……BC5 FUTSAL SCHOOL. Il progetto dei Ruscitto e Rizzo si potrebbe arricchire anche di una SCUOLA CALCIO A 5.L’obiettivo è coltivare i talenti in casa per poter poi farsi valere nel campionato di competenza.
Le ultime novità le riserviamo alla prima squadra, che anche quest’anno si troverà ad affrontare il campionato di SERIE D. La prima novità riguarda la casa della prima squadra battipagliese, IL PALAPUGLISI sarà la casa fissa per tutto il campionato, tutti gli allenamenti infrasettimanali e la preparazione precampionato.
Dal mercato arrivano le vere novità del BC5 2011. Il primo acquisto stagionale arriva dai cugini dell’ormai ex Centro Olmo ed è il loro ex capitano KEKKO FUSELLA, sempre dal Centro Olmo ci potrebbero essere delle belle novità dal fronte portieri. Due gioielli misteriosi, in quanto novelli del CALCIO A 5, saranno LUIGI SAGGESE e MAURO DE SANTIS, che con la loro tecnica e imprevedibilità potrebbero regalare alla rosa quella classe cristallina che è mancata nella passata stagione. Lo staff si sta adoperando anche per far tornare in rosa PINO MARRUSO, uomo d’esperienza che giocò nel BC5 nella magnifica stagione culminata con la qualificazione ai play off di promozione. Come portieri è sicuro l’arrivo di GAETANO RUOCCO (ex Baronissi) e di FABIO CHIARIELLO. Altro rinforzo per il reparto arretrato è ALESSANDRO CAMMAROTA che, con il gradito ritorno di PATRIZIO CIOFFI e SILVIO LUPINACCI, completa per il momento la casella delle entrate per il BC5 2011. Il mercato in casa battipagliese certo non è finito qui, ci sono in atto trattative per tutto il salernitano per cercare di portare calcettisti alla corte di Coach Ruscitto, uomini in grado di far fare quel salto di qualità che si attende da tempo. Proprio qualche giorno fa è sfumato il passaggio nelle fila battipagliese del forte capitano dello SPORTING PRATOLE, GIANLUCA FARINA. Altri colpi di mercato si attendono entro fine agosto.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, la società ha fatto registrare gli svincoli di DEL BASSO ANTONIO e VINCENZO IMBRENDA.
Oltre al mercato, la società sta organizzando anche la tempistica di preparazione e la location per le ormai due squadre che parteciperanno ai prossimi campionati regionali. A questa organizzazione senza sosta, lo staff sta anche lavorando per l’amichevole di lusso natalizia, che l’anno scorso ha visto protagoniste UNA CASA PER LA VITA ONLUS, AMNESTY INTERNATIONAL ed il GRAGNANO CALCIO A 5 di serie A2.
Quindi l’invito a seguire con calore l’ASD LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5 nella prossima stagione al PalaPuglisi di Belvedere di Battipaglia parte sin da ora.