POZZUOLI (NA) – Si ricomincia. Il campionato 2010/11 di serie c-1 prenderà il via domani, sabato 11 settembre, alle ore 15. In casa Omnigas Flegrea si respira un'aria positiva, un'aria ambiziosa. Gli uomini di mister Dario Capasso affronteranno al PalaCercola il Mario Simaldone, compagine sempre ostica ed esperta in questa categoria.
Abbiamo scambiato due chiacchiere con Salvatore Ferrante, uno dei migliori centrali dell'intera lega e nominato capitano della società di Guardascione.
Quali sono le tue sensazioni per il campionato che sabato 11 settembre comincerà?
Sarà un campionato molto difficile ed equilibrato sia per quanto riguarda la lotta ai vertici sia per quella riguardante la retrocessione. Tutte le società si sono rinforzate, anche grazie a squadre che purtroppo non hanno potuto parteciapre alla serie B permettendo quindi a molti giocatori di scendere di categoria. Dunque rispetto allo scorso campionato, ogni partita sarà ancora più impegantiva e dura.
Parlando del presente immediato, come vi state preparando alla sfida contro il Mario Simaldone?
Sicuramente l'attesa è tanta. C'è molta voglia di iniziare, ci sitamo allenadno duramente facendo molti sacrifici. La squadra è nuova ma stiamo facendo il possibile per conoscerci e migliorare la nostra intesa. Sono convinto che gli automatismi arriveranno al più presto possibile. Spero vivamente e ho molta fiducia in questo, che ciò accada già da sabato contro il Simaldone, squadra non facile da affrontare perchè gioca un buon calcio a 5, caratterizzata da una buona difesa e da ripartenze. Inoltre anche loro sono abituati giocare su campo grande in parquet. Ovviamente ciò non ci spaventa e le nostre intenzioni sono quelle di disputare un grande campionato e il primo passo sarà quello di non regalare punti nelle gare casalinghe.
Infine un commento alla partita di sabato scorso, che vi ha visto soccombere per 4-3 contro i Leoni d'Acerra nell'andata del primo turno di Coppa Italia.
La partita di sabato è da interpretare in modo positivo, nonostante la sconfitta, in quanto si sono viste molte cose positive essendo la prima gara ufficiale. Inoltre bisogna considerare vari fattori, tra cui il caldo, il campo in erba piccolo, la preparazione atletica che stiamo affrontando. Ciò non toglie che questi devono essere motivi in più per impegnarci maggiormente. La Coppa Italia è un nostro obiettivo, io ho avuto la possibilità di vincerla anche l'anno scorso e spero di ripetermi anche quest'anno con i miei nuovi compagni.
Ufficio stampa Omnigas Flegrea