Epitaffio – La Società comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione per la prossima stagione sportiva con il Prof. Antonio Intorcia, che sarà il nuovo preparatore atletico della prima squadra e allenatore dei portieri. E’ laureato, Docente di Educazione Fisica e, dopo esperienze come docente e varie collaborazioni, approda al calcio a 5 con la Milan Sannio calcio a 5, prima come preparatore fisico del settore giovanile e poi allenatore degli Allievi e Juniores conseguendo ottimi risultati. Nell’ultima stagione ha lavorato per la società del Benevento Futsal. Queste le prime parole del Prof Intorcia “Sono molto contento di essere arrivato in un club come l’Epitaffio C5 che lavora benissimo sia sotto il profilo del settore giovanile che della prima squadra, e dove trovo un allenatore molto preparato come Salvatore Sparaneo. È sempre stata una mia ambizione fare parte dello staff tecnico di una squadra come quella di contrada epitaffio, che in passato ho avuto modo di apprezzare sia a livello di organizzazione che di serietà dei propri addetti”
Quindi tira aria nuova all’EPITAFFIO: Suadra Allievi ingaggiando il Prof. Intorcia Antonio e scuola calcio in collaborazione con la Mario Simaldone
Terminata la stagione sportiva 2009\2010 nella società di contrada epitaffio si lavora già per il futuro, in particolar modo per quanto riguarda il Settore giovanile.
Il Vice Presidente Cav. Cosimo Mignone e il DS Massimiliano Mignone hanno già iniziato a portare delle novità e cambiamenti.
Una su tutte riguarda la guida tecnica; infatti per la prossima stagione la società dell’Epitaffio ha ingaggiato, con il ruolo di Responsabile Tecnico-organizzativo, il Prof. Antonio Intorcia che vanta una carriera sportiva di tutto rispetto.
Infatti nel suo passato può annoverare la sua presenza come PREPARATORE ATLETICO e\o ALLENATORE in 2a in società di calcio a 5, come MILAN SANNIO C5, BENEVENTO FUTSAL ecc, ,ed inoltre collaborazioni con i settori giovanili scolastici essendo un Professore di educazione fisica, e Istruttore e Docente per la F.I.G.C. scolastica.
Proprio lui sarà ad illustrarci le novità per la prossima stagione.
Prof. Intorcia con un curriculum come il suo cosa la portata ad accettare la proposta dell’Epitaffio C5?
Semplicemente la serietà dei Dirigenti che mi hanno presentato il loro progetto, che vede nel giro di tre anni di portare giovani calciatori alla ribalta del calcio a 5 Regionale.
Questo per mezzo di una programmazione tecnico-didattica affidata ad Istruttori altamente qualificati che avranno come obbiettivo primario NON IL RISULTATO DELLE PARTITE, ma insegnare ed EDUCARE il giovane calciatore all’attività sportiva specifica, rispettando i suoi canoni di crescita e sviluppo, mirando a trasmettere loro il proprio KNOW-OUT, ovvero le esperienze che in questi anni gli hanno permesso di scoprire giovani talenti che ora calcano i campi del calcio a 5 beneventano.
Può dirci quali altre novità la vostra nuova società ha in atto per la prossima stagione?
Innanzitutto la mia nuova società, in collaborazione con la ASD Mario Simaldone (serie C1), organizza, a partire dalla fine di settembre, corsi di scuola calcio a 5 per bambini e bambine dai 5 ai 13 anni presso gli impianti sportivi del Palatedeschi, di Epitaffio e di Cretarossa. Tali corsi saranno curati da tecnici qualificati della Mario Simaldone e dell’Epitaffio C5. Inoltre il prossimo mese (n.d.r. settembre) presso la struttura di contrada Epitaffio saranno effettuati dei DAY-CAMP vale a dire dei campus sportivi giornalieri al fine di selezionare ragazzi nati nel 1996, che andranno a comporre la squadra Allievi che parteciperà al Campionato Provinciale di calcio a 5.
Sappiamo che avete anche dato un tocco di professionalità per la disciplina del Futsal?
Si, è proprio cosi. Io personalmente sono stato scelto dalla società come riferimento per le attività promozionali, tornei e manifestazioni sportive di calcio a 5 e per allenare la squadra Allievi. Tengo a precisare, inoltre, che il programma innanzi illustrato, organizzato con grandi sacrifici dalla società Epitaffio, in collaborazione con la ASD Mario Simaldone per quanto riguarda la scuola calcio a 5, servirà oltre che per dare un servizio qualitativo ai genitori che affidano i loro figli a personale qualificato, anche per poter far crescere i bambini e ragazzi oltre che da un punto di vista tecnico-sportivo anche sotto quello sociale, educandoli allo sport mediante il rispetto delle regole, l’insegnamento della correttezza e della lealtà ai propri compagni ad avversari, in modo tale da avere risvolti positivi anche nel proprio stile di vita. Ai nostri giovani calciatori, in fatti, non viene chiesto di diventare “campioni” né essere obbligati a vincere portandoli all’esasperazione sportiva, ma di crescere sereni offrendogli una sana educazione sportiva in un ambiente puro e leale.
Comunicato stampa Epitaffio C5