
Spettacolare vittoria della Trilem al Palargine di Ponticelli contro il Solofra. Il team di Cocchia parte a spron battuto, la manovra dei locali sembra ingabbiata e gli irpini ne approfittano per colpire per ben tre volte con Sbriglia e una doppietta di De Maio nel finale di frazione. La solidità della difesa ospite è rassicurata dalla grande prestazione del portiere Vitiello, ma è proprio l’estremo difensore che, dopo aver subito il gol dell’1 a 3 ad inizio ripresa ad opera di Montuori, si fa espellere procurando il rigore trasformato da Cozzolino che riduce ad una lunghezza di ritardo il distacco. Ma la rimonta non si ferma ed è lo stesso Cozzolino che completa l’opera. A questo punto può accadere di tutto, i ragazzi di Imperatore sfruttano gli spazi e un superlativo Cozzolino firma il sorpasso, poi la rete del 5 a 3 di Cacciapuoti. Il Solofra fallisce il tiro libero del pareggio spedendo la sfera sul palo e col portiere di movimento subisce la rete che non schioda più il risultato.
Mister Imperatore sfodera tutta la sua grande onestà: “Forse nel primo tempo c’era un rigore per il Solofra e l’espulsione per Variselli, ma nella ripresa posso dire che i miei ragazzi hanno meritato con il cuore e la determinazione la vittoria. Bravi noi a sfruttare un grande secondo tempo in cui abbiamo creato tantissimo”. Ugo Cocchia, tecnico del Solofra, fa mea culpa: “Non capitalizzare una vittoria dopo l’ottimo primo tempo e l’occasione di chiuderlo con due ripartenze ad inizio ripresa ci deve far rifletetre. Siamo calati troppo. Gli arbitri sicuramente ci hanno negato un penalty, ma per come si era messa la partita dovevamo fare di più”. Brutte notizie intanto per la Trilem con Aliano che si è rotto un dito della mano e non si conoscono i tempi del recupero e sulla questione campo, potrebbe essere l’ultima partita a Ponticelli con il trafserimento a Cardito”.
IL LIVE DI PUNTO 5
TRILEM-SOLOFRA Finale 5-3 (Sbriglia 2′, De Maio 27′ e 29′, Montuori 33′, Cozzolino 35′ su rig., espulso portiere Vitiello, Cozzolino 37′, Cozzolino 45′, Cacciapuoti 50′)