
Napoli Lepanto: Finamore, Grimaldi, Marchese, Mascolo, Riso, Borriello, Iazzetta, Starace, Esposito, Natoli, Cordua, Aprile. All. Oliva.
Calvi Simaldone: Mangiacapra, Serino, Inserra, Auricchio, Pisani, De Rosa, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano, Ficociello, Tirelli. All. Lamparelli.
PRIMO TEMPO – Match molto equilibrato all’inizio. La prima occasione è per i padroni di casa, poi il Calvi Simaldone reclama un calcio di rigore e dopo un minuto, al 4’, ecco il gol dei padroni di casa con Mascolo. Gli ospiti accusano il colpo e Iazzetta dopo appena un minuto libera un potente sinistro che si insacca all’incrocio dei pali, 2-0. Il resto della prima frazione fila via senza grandi occasioni ma con il Lepanto in controllo del gioco.
SECONDO TEMPO – Il Lepanto parte fortissimo, spreca occasioni e per i primi dieci minuti è in totale controllo del match. Gli ospiti vengono fuori a metà primo tempo sfiorando il gol che potrebbe riaprire la partita in almeno un paio d’occasioni, poi la partita torna in sostanziale equilibrio. Al 27’ il gol del 3-0 di Starace chiude definitivamente la contesa. Nel finale Mascolo ed Esposito arrotondano il punteggio per il 5-0 finale-
Fabio Oliva (All. Napoli Lepanto): “Buona partita da parte nostra ma non ci siamo espressi al meglio, la squadra sta crescendo. Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato importante ma la società non ci ha dato nessun tipo di pressione”.
Lamparelli (All. Calvi Simaldone): “Non abbiamo fatto un brutta partita, il punteggio ci penalizza troppo, ma dobbiamo ancora amalgamarci visto che bisogna mettere insieme due squadre diverse che per la prima volta, grazie alla fusione, si sono ritrovate insieme”.
IL LIVE DI PUNTO 5
NAPOLI LEPANTO-REAL CALVI SIMALDONE Finale 5-0 (Mascolo 4′, Iazzetta 6′, Starace 47′, Mascolo 60′, Esposito 62′)
Dall’inviato Francesco Vitiello