
Come nulla fosse accaduto. Dopo la retrocessione diretta dello scorso anno, maturata in maniera beffarda all’ultima giornata, il Solofra ha usufruito del ripescaggio e anche nella stagione 2012/2013 militerà in serie C1. Tante le novità, un taglio netto rispetto al passato. In panchina siederà Vincenzo Iannone, ex tecnico del Platea Vindi, che ha portato con sè gran parte del gruppo salernitano. Ha lasciato il club, invece, una fetta importante del nucleo storico, tra cui spiccano i nomi di De Maio, Vitiello, Nicodemo e Parmigiano. Teatro delle gare interne non sarà più la tendostruttura di Atripalda, ma un campo all’aperto in quel di Solofra.
ARRIVI – De Stefano (Oratorio San Domenico, fp), Giugliano (Ottaviano), Negri (Sala Consilina), Rago, Sellitto, Roscigno, Tagliafierro, Spisso, Giordano (Platea Vindi)
PARTENZE – Vitiello, Parmigiano, Russo, De Maio R., De Maio M., Sbriglia, Ciotola, Nicodemo, Salierno
ROSA COMPLETA – Portieri: Rago, De Stefano, Castagna. Giocatori di movimento: De Vivo, Negri, Sellitto, Roscigno, Di Palma N., Gigante, Tagliafierro, Lissa, Spisso, Giugliano, Giordano, Di Palma G., Somma, Schisani, Pellegrino.
ALLENATORE – Iannone (nuovo)
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE – Presidente: Michele De Piano; vicepresidente: Alessio De Piano; preparatore dei portieri e allenatore Juniores: Vincenzo Memoli
OBIETTIVI – Dopo il ripescaggio il Solofra punterà prima di tutto alla salvezza, ma il presidente Michele De Piano non nasconde la speranza in qualcosa di più: “Vogliamo una salvezza comoda, ma non ci precludiamo alcun obiettivo. La squadra è giovane e se riusciamo a creare la giusta amalgama ci toglieremo belle soddisfazioni”. Il tecnico Vincenzo Iannone non fissa un target: “La società non mi ha posto degli obiettivi precisi. Sicuramente vogliamo evitare la retrocessione, sarà un campionato strano perchè la regola degli under è un’incognita ed inciderà molto”. Reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per tutto lo scorso campionato, capitan Francesco De Vivo tiene i piedi per terra: “Pensiamo solo alla salvezza, poi ben venga qualcosa in più. La squadra è giovane ed il gruppo è stato quasi totalmente rifondato rispetto alla passata stagione”.
PREPARAZIONE – dal 27 agosto
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – Benevento-Solofra 2-4, I turno coppa Italia