Una lunga maratona, una calda estate, ora finalmente è il momento. Il Maleventum è pronto ad affrontare il campionato di serie C1. L’ultima delle neopromosse si appresta a vivere con grande entusiasmo questa prima esperienza nel massimo campionato regionale. Ossatura della squadra intatta, la partenza eccellente di Aquino bilanciata dall’arrivo di Pinto ed altri acquisti che vanno ad ampliare una rosa giovane: è questa la linea tracciata dal presidente Muto, partito dalla conferma imprescindibile di mister Corino.
ARRIVI – Tirelli, Serino, Pinto (Calvi Simaldone); Solinas F., Solinas S. (Telese), Sorice (Stregoni)
PARTENZE – De Franco (Stregoni), Diodato R., Diodato G., Aquino (calcio a 11), Federici, Griffini
ROSA COMPLETA – Portieri: Tirelli (u21), Repola, Pietrovito, Lucariello. Giocatori di movimento: Villani (u21), Iannelli, Orlando, Perugini, Lanni, Serino, Pinto, Solinas F., Solinas S.. (u21), Sorice, Pinto E. (u18), Del Grosso (u18), De Luca (u18), De Mare (u18), De Toma (u18), Cecere (u21)
ALLENATORE – Corino (confermato)
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE – Presidente: Claudio Muto; vicepresidente: Francesco Messina; soci: Gaetano Elmo, Nino Tranfa, Silvio Pellegrini. Viceallenatore: Antonio Importa; collaboratori: Remo Granauro, Cosimo Lepore; preparatore portieri: Lucariello
OBIETTIVI – In casa Maleventum si pensa ad una salvezza tranquilla, ma il presidente Claudio Muto non si nasconde: “Sicuramente pensiamo a conservare la categoria senza troppi patemi. Con gli ultimi arrivi, su tutti quello di Pinto, il tasso tecnico è notevolmente superiore rispetto allo scorso anno: siamo competitivi”. Gli fa eco il tecnico Paolo Corino: “E’ il primo anno di C1 per società, allenatore e per la quasi totalità del gruppo. L’obiettivo è una salvezza tranquilla, ma in cuor nostro sappiamo di essere una buona squadra e c’è la speranza di puntare a qualcosa di più importante”. Più cauto il capitano Luca Orlando: “Questa squadra, tranne che per pochi elementi, è alla prima esperienza in C1. Puntiamo ad una salvezza tranquilla: siamo una buona squadra con giovani validi, ma abbiamo perso anche pezzi importanti come Aquino e De Franco”.
PREPARAZIONE – dal 27 agosto
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – Cesinali-Maleventum 6-2, I turno coppa Italia