Stoici. Una Lpg Group incerottata, ammaccata e ancora con le gambe pesanti, strappa un pari ad Ottaviano dopo aver dominato nella prima frazione di gioco chiuso in vantaggio di due reti. Prestazione maiuscola della Rizzo band che ha tenuto testa all’armata vesuviana dal primo fino all’ultimo minuto, subendo solo nella ripresa dove Ranieri ha fatto il fenomeno in tre circostanze. Nei minuti di recupero D’Argenzio ha fatto tremare il Jimmy’z Club, bravo l’estremo difensore locale Liccardo ad evitare con un guizzo il 2-3.
LPG D’ALTO IMPATTO. Gennaro Rizzo, trainer dell’Lpg Group, deve rinunciare a Iazzetta, Fardello e Telemaco (squalificato) ma può contare sull’apporto di Ranieri, in dubbio alla vigilia per un fastidio alla coscia. Enzo Iamunno, coach dell’Ottaviano, può disporre della migliore formazione eccezion fatta di Attanasio, appiedato dal Giudice Sportivo. Gli ospiti fanno capire subito che non sono venuti in gita nonostante le assenze: dopo neanche venti secondi, D’Argenzio salta Cuomo con una facilità disarmante ma il tiro finisce sull’esterno della rete. Due giri di lancette e il numero sette, assistito da un Di Luccio formato nazionale, impegna severamente Liccardo. Campano impegna Ranieri, al nono Pazzi chiama agli straordinari il suo ex compagno Liccardo in un contropiede orchestrato magistralmente da D’Argenzio. Al 21’l’Lpg Group passa meritatamente in vantaggio: classico schema su punizione degli uomini di Rizzo, il cross basso (e velenoso) di Crisci viene intercettato da Amirante che beffa Liccardo sul proprio palo: è 0-1. L’Ottaviano subisce il colpo e attacca a testa bassa, l’Lpg si rintana e parte in contropiede: Abate sfiora per ben due volte il raddoppio a cavallo tra il 24’ ed il 25’. Quando il cronometro segna il trentesimo, Campano sfiora il pari con un destro micidiale che si spegne sul fondo. Gol mancato, gol subito: errore clamoroso di Cuomo in impostazione, D’Argenzio recupera palla e serve Maddalena: ed è 0-2 al minuto 31. Poco più tardi, brutto fallo dello stesso Cuomo (ammonito) su Maddalena che nella ripresa alzerà bandiera bianca (lussazione alla spalla per l’ex Beefutsal Chiaiano).
ASSALTO OTTAVIANO. L’Ottaviano inizia la ripresa con un altro piglio rispetto alla ripresa anche grazie al supporto di un pubblico caloroso che non è abituato, dopo i tanti successi della passata stagione, a vedere la propria squadra in svantaggio di due reti per di più in casa. Al 31’ Crisci salva sulla linea su Suarato, sei minuti dopo Campano accorcia: l’ex Partenope è lesto a ribattere in rete una respinta di Ranieri sul tiro di Mazzocchi. L’ex portiere del Cesinali si supera su Amirante poco dopo. Al 41’ proteste vibranti dell’Ottaviano per un gol fantasma di Altomare: le riprese delle emittenti televisive chiariranno l’accaduto. L’Lpg Group, complice anche l’infortunio di Maddalena, non riesce ad uscirne fuori ma sfiora per due volte l’1 a 3 con D’Argenzio e Visconti. Al 54’ Altomare, servito perfettamente da Mazzocchi, trova lo spiraglio giusto per il 2 a 2 che fa esplodere il Jimmy’z Club. A due minuti dal gong autentico miracolo di Ranieri su Suarato, ma l’occasione d’oro capita sui piedi di D’Argenzio in pieno recupero: Liccardo non abbocca alla finta del bomber casoriano e il match finisce in parità tra gli applausi del pubblico presente. Un match bellissimo e tirato, come ampiamente annunciato alla vigilia, tra due squadre che si daranno battaglia in campionato e, soprattutto, tra tredici giorni nel secondo atto di Coppa.
SALA STAMPA. Gennaro Rizzo è soddisfatto del match: “Abbiamo giocato un grande match nonostante le innumerevoli defezioni – dice il tecnico -. Nella ripresa s’è fatto male anche Maddalena e quindi avevo gli uomini contati e abbiamo subito molto. L’Ottaviano è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, sono fenomeni e possono rientrare in partita in qualsiasi momento. Ranieri? E’ stato mostruoso, quest’anno abbiamo volutamente cambiato politica puntando sull’under in campo. Spero di recuperare alcuni uomini per le prossime partite”.
Il tabellino:
Real Ottaviano – Lpg Group 2 – 2 (0-2 p.t.)
Marcatori: 20’ aut. Amirante (LG), 31’ pt Maddalena (LG), 37’ Campano (O), 55’ Altomare (O).
Real Ottaviano: 24 Sorrentino, 22 Liccardo, 17 Cuomo, 2 Amirante, 8 Mazzocchi, 10 Suarato, 7 Campano, 28 De Luca R., 27 De Luca C., 99 Altomare, 11 Coppola, 12 Aprile G. All. Iamunno
Lpg Group: 1 Ranieri, 18 Gagliardi, 2 Crisci, 3 Maddalena, 4 Di Luccio, 6 Abate, 7 D’Argenzio, 13 Visconti, 17 Di Sarno, 22 Pazzi, 20 Mambella, 24 Vastarella. All. Rizzo.
Arbitri: Colucci (Frattamaggiore) e Forgione (Napoli).
Ammoniti: Altomare, Coppola, Cuomo (Real Ottaviano), Di Luccio, Crisci, Pazzi, Visconti (Lpg Group).
Note: falli primo tempo 4-4; falli secondo tempo 5-5; presenti 300 spettatori (circa).
Ufficio Stampa Lpg Group Futsal Casoria