Quinto turno di campionato sotto il segno del Cus Avellino. Gli irpini espugnano Piscinola e guidano la graduatoria a punteggio pieno. Vittorie esterne per Pegaso Capo Miseno, Simaldone, Wonder Line, Acacie Casavatore, Omnigas e Macerone. Primo successo per il Mugnano. Pari tra Casagiove e Napoli Arpino. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.
MARIANELLA 3 SOCCER-CUS AVELLINO 2-5
Di Martino (allenatore Marianella): "Le tre espulsioni hanno inciso sull'andamento della gara. Non mi piace criticare l'operato degli arbitri, ma un pizzico di attenzione in più sarebbe stato doveroso. Non ho nulla da rimproverare ai miei uomini. Abbiamo fatto una gara impeccabile e nel secondo tempo siamo stati poco fortunati".
Carbone (allenatore Cus Avellino): " Gara durissima da vincere giocata bene da entrambe le squadra. Nel secondo tempo per venti minuti gli avversari avrebbero meritato di pareggiare. Poi sono arrivati i due tiri liberi ed abbiamo chiuso la gara. Dubito che le altre squadre riescano ad espugnare Piscinola facilmente".
CASAGIOVE-NAPOLI ARPINO 1-1
Cervo (allenatore Napoli Arpino): "Partita molto equilibrata. Sotto l'aspetto tattico siamo migliorati moltissimo. Si è ben inserito l'esordiente Bosco, giocatore di grande esperienza. Sono soddisfatto perché siamo riusciti a muovere la classifica".
CITTA' DELLE ACQUE-PEGASO CAPO MISENO 4-7
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Oggi erano indisponibili Assante, Angelotti, Cutolo e Ruggiero. Nonostante cio' abbiamo disputato un'ottima gara nella prima frazione. Le assenze, poi, ci hanno frenato nella ripresa perché non avevo più cambi ed è subentrata la stanchezza mentale. Abbiamo commesso molti errori grossolani in fase difensiva".
Longobardo (presidente Pegaso Capo Miseno): "Nella prima frazione siamo entrati in campo molto contratti. Bene la ripresa in cui abbiamo imposto il nostro gioco".
SISLEY EBOLI-MARIO SIMALDONE 4-5
Pannullo (allenatore Sisley Eboli): "Dopo il 3 a 0 siamo calati mentalmente, gli avversari ci hanno creduto e l'hanno spuntata a dieci minuti dal termine. L'arbitraggio? E'stato più che scandaloso. Basti pensare che nella ripresa ci sono stati due time-out e i direttori di gara hanno dato solo un minuto di recupero fischiando la fine al 40° secondo di recupero".
Solinas (allenatore Simaldone): "Nella ripresa è stato tutto un altro Simaldone. Il parziale di 3-0 rimediato tra primo e secondo tempo è spiegato dalla difficoltà dei ragazzi ad adattarsi su di un campo molto piccolo. Nella ripresa abbiamo preso le misure realizzando cinque reti e colpendo quattro pali".
FUTSAL AFRAGOLA-WONDER LINE FLEGREA 3-4
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Non so spiegare come abbiamo perso questa rocambolesca partita. Dopo aver giocato benissimo per tutta la gara, ad un minuto dal termine decido di schierare il portiere di movimento perché il 3-3 mi stava molto stretto. Il nostro estremo difensore, provando la conclusione dai 20 metri, ha regalato la palla a Tascone, che a porta vuota non poteva non segnare. Sono amareggiato perché abbiamo perso giocando benissimo. Abbiamo commesso un'ingenuità incredibile".
Capasso (allenatore Wonder Line): "Vittoria in extremis dopo una gara giocata alla pari. Il lavoro svolto in settimana sta iniziando a dare i suoi frutti. Sono più che soddisfatto sia per la vittoria che per il gioco".
SOLOFRA-ACACIE CASAVATORE 1-3
Cocchia (allenatore Solofra): "Il gol dell'1 a 2 siglato dagli ospiti al primo minuto della ripresa ci ha tagliato le gambe perché ha fatto saltare tutti i progetti tattici che avevamo. L'Acacie possiede giocatori espertissimi ed abituati a calcare campi di C1. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra. E se avessimo vinto noi non avremmo rubato nulla".
Caturano (presidente Acacie Casavatore): "In trasferta non ci siamo mai bloccati. Solo tra le mura amiche abbiamo avuto dei piccoli problemi derivanti da qualche risultato non brillante. Non vediamo l'ora di rientrare nel palazzetto di Casavatore. Proprio oggi sono state tinteggiate le linee di demarcazione del campo all'interno della struttura e da martedi' potremo riutilizzarla. Tengo a sottolineare la splendida accoglienza ricevuta in quel di Solofra. Sicuramente ricambieremo nella gara di ritorno".
CENTRO AKTIS MUGNANO-SARNO 6-4
Sanfratello (allenatore Centro Aktis): "Mi ha soddisfatto la prestazione del giovane portiere Bauduin, chiamato a sostituire Rinaldi, ingiustamente espulso. Abbiamo dominato la gara distraendoci in alcuni frangenti. Ottimo l'esordio di La Bruna".
Robustelli (presidente Sarno): "Siamo scesi in campo senza voglia. Senza troppe motivazioni. Dopo venti minuti già era chiusa la partita. Ho visto una netta involuzione tattica".
SAN MARZANO-OMNIGAS SANTA MARIA 2-4
Barbato (allenatore San Marzano): "Eravamo molto rimaneggiati e durante la gara si sono fatti male anche Novelli e Orlando. In più De Luca è stato espulso per fallo da ultimo uomo. Più di questo non potevamo anche se abbiamo avuto delle occasioni per pareggiare".
Di Napoli (direttore generale Omnigas Real Santa Maria): "Ottimo secondo tempo. Ho visto un'altra squadra rispetto alla gara di coppa Italia".
SANT'EGIDIO-MACERONE 5-7
Spirito (direttore generale Sant'Egidio): "Abbiamo risentito dell'assenza di Ferraioli. Si è sentita l'esigenza di un pivot. Pereira ha fatto una buona gara e sta migliorando giorno per giorno sotto l'aspetto fisico".
Volpe (allenatore Macerone): "Il bomber Russo è stato straordinario. Oltre ai gol si è messo a disposizione della squadra. Abbiamo espugnanto un campo ostico. Recriminazioni? I gol presi dopo il vantaggio di 7-2. Potevamo incassare qualche rete in meno".