CUS AVELLINO-ACACIE CASAVATORE 5-2
CUS AVELLINO: Tramice, Erba, Balestrieri, Venezia, Cretella, Stiano, Parente, Galeotafiore, Di Marco, Esposito N., Esposito S., Lepore. Allenatore Lamparelli
ACACIE CASAVATORE: Pacia, Pezzella, Improta, Grieco, Colmayer, Massa, Mandragora, Sapio, Mancini, Telemaco, Magelli. Allenatore: Crisci
MARCATORI: Stiano (AVE); Sapio (CAS); Stiano (AVE); Erba (AVE); Massa (CAS); Parente (AVE); Erba (AVE)
MIGLIORI IN CAMPO: Erba (AVE), Sapio (CAS)
Il Cus Avellino batte tra le mura amiche l'Acacie Casavatore, allungando a cinque partite la propria striscia di imbattibilità e spedendo gli avversari in una posizione di classifica che inizia a farsi preoccupante. Il primo tempo è di studio, i padroni di casa hanno qualche buona occasione come un rigore e due tiri liberi, ma si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa l'Avellino sfrutta la superiorità numerica iniziale dovuta all'espulsione in chiusura di primo tempo di Mancini e si porta in vantaggio con Stiano. Gli ospiti non ci stanno e pareggiano con Sapio. I padroni di casa macinano gioco e si portano sul 3-1. Massa accorcia le distanze, ma Parente ed Erba chiudono i conti fissando il 5-2 finale.
VITTORIA MERITATA – Molto soddisfatto Emilio Lanzetta, direttore generale biancoverde: "Venivamo da una brutta sconfitta rimediata in coppa e ci siamo riscattati pienamente con una prestazione maiuscola. Non dimentichiamo che siamo privi di Milito, ma comunque chi lo sta sostituendo sta facendo egregiamente la propria parte".
ARBITRI INADEGUATI – Il presidente del Casavatore Caturano è polemico con le giacchette nere: "Abbiamo già i nostri problemi che cercheremo di risolvere. Oggi però siamo stati danneggiati dagli arbitri, che hanno fischiato a senso unico a favore del Cus Avellino; spero che la prossima volta ci manderanno direttori di gara adeguati".