
Fonte: Photo Futsal Live
Nuova stagione, nuova vita. Riparte così l’avventura de “El Poble” Millenio dopo il campionato della scorsa stagione finito ai play-out. Tante le novità: una squadra nuova di zecca guidati da Francesco Gargiulo, tecnico ex Caivanese. Esordio fuori casa in quel di Acerra contro il Paradiso.
ACQUISTI – Minichini (U21, calcio a 11), Incoronato (Sant’Egidio), Marrone (Sant’Egidio), Marchese (svincolato), Battaglia U. (San Marco), Prencipe (U21, svincolato), Baldari (calcio a 11), Tarantino (Parco Città), Carcatella (United Colours).
AGGREGATI AL GRUPPO – Cuccaro Michele (United Colours), Borgia Paolo (United Colours)
ROSA COMPLETA – Portieri: Saggese Enrico, Incoronato Alessandro, Minichini Andrea. Giocatori di movimento: Maddaluno Alessandro, Zurlo Alessandro, Rivieccio Umberto, Tarantino Michele Arcangelo, Marrone Antonio, Marchese Matteo, Battaglia Roberto, Baldari Marco, Catino Paolo, Improta Ciro, Battaglia Umberto, Verde Giovanni, Prencipe Andrea.
ALLENATORE – Gargiulo Francesco (nuovo)
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO – Presidente: Romano Giovanni; dirigente accompagnatore: Scalcione Giovanni; Preparatore Atletico: prof. De Riso Giuseppe
CAMPO – PalaSirio – Viale Dei Fiori, Cercola. Superficie indoor
MAIN SPONSOR – El Poble
Nel nostro viaggio tra le società ogni settimana diamo spazio alle voci delle 42 società di serie C2 con una nostra piccola intervista e inchiesta giocando col nome del nostro portale. A parlare è Francesco Gargiulo, tecnico de El Poble Milenio.
Pronostico. Facciamo la classifica dei primi 5 posti.
“Lpg Group, Turris Octava, Artema, Virtus Ischia ed una tra Vip Club ed International. Ma non è la classifica di arrivo”.
Under 21. La serie C1 ha l’obbligo di inserire uno in campo ed uno in panchina, mentre in C2 c’è l’onere di metterli in distinta. Regola giusta o sbagliata?
“La regola così impostata è sbagliata perchè i giovani che vengono inseriti quasi mai hanno il giusto spazio perchè non hanno una “base” di calcio a 5. I miei under sono tutti bravi però il problema è l’impegno: devono capire che senza fare sacrifici non si può emergere. Non mi sbilancio”.
Novità. Playoff, playout, lentezza giustizia sportiva, arbitri. Si protesta sempre, a volte anche in maniera inopportuna. Dammi 3 proposte concrete di cambiamento per il futsal campano.
“Affidare le società di C2, U21 e Juniores ad allenatori dotati di patentino – la crescita passa attraverso il riconoscimento delle professionalità soprattutto da parte dei presidenti che non devono e possono vedere l’allenatore come “quello che mette in campo i ragazzi, ma come colui che aiuta la crescita dei ragazzi. Doppio arbitro in C2 con una coppia fatta da uno di esperienza e da un giovane che deve crescere in questo modo si riducono gli errori (4 occhi meglio di 2) e soprattutto si fa crescere i ragazzi con il giusto affiancamento e non buttandoli nella mischia”.
Tutto d’un fiato. Squadra rivelazione, allenatore più bravo, giocatore che ruberesti ad altro club.
“La squadra rivelazione sarà El Poble Millenio. Gli allenatori più bravi sono Marco Russo e Gennaro Rizzo. Ruberei Carmine Albano”.
Obiettivo. Dove sarà la tua squadra al termine del campionato.
“Spero più in alto possibile. L’obiettivo resta la salvezza, poi si vedrà”.
5 elementi. Tattica, fortuna, gruppo, esperienza, qualità. Inizia il vostro campionato: mettimi in ordine questi 5 elementi per importanza.
“Gruppo – Esperienza – Fortuna – Qualità – Tattica. Anche se io sono fissato della tattica”.