Non c’è scampo per il Gladiator a Gragnano. I padroni di casa dispongono a piacimento del team nero azzurro e portano a casa altri tre punti importantissimi per la classifica.
Nel testa coda che vede protagonista la compagine di Malafronte e quella di Russo alla fine la spunta la squadra giallo blu.
Macchinoso e lento nel primo tempo, rapido e ficcante nella ripresa. Il Granianum si impone con una prestazione non al top, ma che ha messo a nudo le pecche dei casertani.
La differenza in classifica è tanta e i nero azzurri si coprono, corti e pronti a ripartire gli uomini di Russo che tengono botta sino all’undicesimo quando Gennaro Esposito fa 1-0.
Salta il banco per gli ospiti, la gara si fa in salita, ma il Gladiator non molla. Al primo vero affondo Sorbo su punizione fredda il pipelet di casa e rimette tutto in parità.
Negli ultimi cinque minuti calo di concentrazione degli ospiti e uno due terrificante dei padroni di casa. Ferraioli ed Esposito piazzano il 3-1 con cui si va all’intervallo.
Non c’è la svolta nella ripresa, Borriello su punizione fa 4-1 dopo un minuto e mette in ghiaccio la partita. Sbanda paurosamente il Gladiator che potrebbe prendere l’imbarcata. Passata la buriana e col parziale sul 5-1 complice l’autorete di Capitelli si svegliano i sammaritani. Sorbo colpisce la traversa, Portente accorcia.
Martucci in più di una occasione cerca di tenere a galla i suoi, ma nel finale capitola per altre due volte con Ferraioli, secondo goal per lui, e Starace che chiudono la pratica.
“Abbiamo retto bene per un tempo poi è stato tutto Gragnano – commenta Russo -. Ci sta di perdere con margine, ma abbiamo almeno dimostrato di esserci soprattutto nel primo tempo. Non sono un manager all’inglese, se la società riterrà opportuno si agirà sul mercato”.
Il bomber Esposito autore di una doppietta si gongola nel momento felice dei suoi.
“Era importante vincere perché queste partite nascondo sempre tante insidie. Meglio la ripresa rispetto al primo tempo. Adesso sotto con la coppa perché è importante passare il turno contro il Real Cesinali composto da ottimi giocatori”.
Dall’inviato Josè Astarita