Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria per il Miseria e Nobiltà. Al PalaFeudo il Quarto blocca sul 6 a 6 i maddalonesi, che allungano a 8 la striscia di partite senza il bottino pieno. 4 punti nelle ultime 2 gare invece per i flegrei, che nonostante la recente rivoluzione stazionano in zona playoff.
LA PARTITA – Avvio vibrante del Quarto, trascinato come al solito da un Loasses in grande spolvero. L’esperto calcettista dei flegrei fa subito capire di che pasta è fatto, siglando una doppietta che al 7′ vale già lo 0-2 per gli ospiti. I padroni di casa però non demordono e al 20′ concretizzano il forcing accorciando le distanze con Capobianco, per l’1-2 con cui si va al riposo. Nella ripresa è ancora l’ex Futsal Marcianise a gonfiare la rete, timbrando il pari al 36′. A questo punto sale in cattedra Massimo D’Angelo: l’allenatore-giocatore rifila due sberle agli avversari nel giro di un minuto (47′ e 48′), portando il parziale sul 4-2. Il Quarto non ci sta e al 50′ dimezza lo svantaggio con il classe ’95 Criscuolo. Da un giovane… ad un altro: al 53′ tripletta di Loasses ed è di nuovo parità. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma. Verdicchio riporta subito il Miseria e Nobiltà sul 5 a 4. Gli ultimi 5 giri di lancette hanno come protagonista Carotenuto: suo il gol del 5-5 al 55′. D’Angelo fa 6-5 a 2′ dal termine, ma ancora Carotenuto a tempo quasi scaduto fissa il definitivo 6 a 6. Prima del fischio di chiusura il Quarto potrebbe addirittura vincere, ma fallisce un tiro libero.
“GRANDE DELUSIONE” – Sconsolato il vicepresidente del Miseria e Nobiltà Lello Del Monaco: “Un pari che lascia l’amaro in bocca ma che risulta giusto per quanto visto in campo. Ce l’abbiamo messa tutta, il Quarto ha giocato bene ma siamo rammaricati perchè questa era la prima di una serie di 4 partite in cui occorrono punti per risalire la classifica. Ancora una volta siamo stati raggiunti negli ultimi minuti, nel finale c’è stata una decisione arbitrale dubbia contro di noi ma stavolta l’arbitraggio non ha influito sul risultato”.
“STIAMO LAVORANDO BENE” – Soddisfatto il tecnico del Quarto Enrico Errico: “Grande prestazione, forse la migliore stagionale. Peccato perchè nel finale abbiamo avuto l’occasione per vincerla ma tutto sommato va bene così. La classifica non la considero, guardo solo questi ragazzi che stanno lavorando benissimo. Ho trovato un ottimo parco under e rimpiazzato i partenti con ottimi giocatori come Sbriglia, Troiano, che oggi è uscito per infortunio, e Carotenuto. Sono molto fiducioso”.