Il Maleventum torna al successo dopo 5 partite, in cui aveva ottenuto un solo punto. I sanniti hanno la meglio sul Cicciano, vincendo per 4 a 2 ed inaugurando così nel miglior modo possibile il Pala Adua. Non si ferma la striscia di sconfitte per la squadra di Napolitano, con 9 stop di fila e ancora a quota 0 in classifica.
LA PARTITA – Prima frazione di gioco vibrante e ben giocata da entrambe le squadre. Pronti via ed il Maleventum sblocca il parziale con Villani al 2′. La reazione ospite non si fa attendere e al 5′ Cavezza sigla il pari. I sanniti attaccano con maggiore insistenza, Infante tra i pali è sempre attento ma in chiusura di frazione arrivano l’uno-due di Iannelli (26′) e De Mare (27′) che consente al team di Corino di chiudere la prima frazione sul 3 a 1. Nel secondo tempo la truppa di Napolitano cerca di raddrizzare le sorti del match e al 45′ accorcia con Vigliotti. Passano però due giri di lancette ed il Maleventum si riporta a più due: è Sorice a siglare la quarta rete locale. Il Cicciano preme sull’acceleratore per per tornare in partita, ma non ci sono altri sussulti e la gara va in archivio sul 4 a 2.
“CONTAVANO I 3 PUNTI” – Questa l’analisi finale del tecnico sannita Paolo Corino: “Oggi contavano i 3 punti per risollevare il morale dopo le ultime sconfitte. Sono soddisfatto perchè abbiamo commesso meno errori in fase difensiva, tranne sul primo gol, e perchè in settimana quattro elementi cardine erano influenzati e si sono allenati solo giovedì, senza dimenticare che in panchina avevo due under 21 e un under 18”.
“SONO FIDUCIOSO” – Non getta la spugna il trainer del Cicciano Giuliano Napolitano: “E’ stata la nostra miglior prova stagionale, ma il loro uno-due a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe. Abbiamo creato tante occasioni, speriamo di risollevarci nelle prossime gare in cui abbiamo la possibilità di conquistare qualche punto. Sto recuperando Buonaguro e Vigliotti, la classifica è corta, stiamo giocando bene e sono fiducioso”.