CASORIA (NA)- Pur decimato da numerose assenze, l’Amici del Fusaro espugna Casoria (4-8) approfittando della giornata storta di un Lpg Group irriconoscibile nella seconda frazione in cui appare demotivato e remissivo. La partita resta viva per un tempo: entrambe le compagini se le danno sportivamente di santaragione dando vita a una mezzora di buon calcio a 5.
ILLUSIONE LPG- I locali danno l’impressione di poter controllare facilmente gli avversari e premono subito sull’acceleratore nei primi 10’. All’8’ Buglione apre le danze e due minuti più tardi ci pensa Abate a siglare il 2 a 0. I flegrei entrano in partita e al 18’ accorciano le distanze con un’autorete
di Gallucci che devia nella propria porta una conclusione di Lucci (2-1). Il gol dà coraggio agli ospiti che trovano il pari al 20’ ad opera di Di Meo
(2-2). Il match è vivo ed i capovolgimenti di fronte sono frequenti. Entrambi i portieri, De Angelis (Lpg) e Di Falco (Amici del Fusaro) diventano i
protagonisti compiendo interventi decisivi. De Angelis, però, nulla può al 25’ quando Conte realizza la marcatura del momentaneo sorpasso (2-3). I padroni di casa non ci stanno e intensificano la pressione sulla retroguardia dell’Amici del Fusaro. A pochi istanti dalla fine del primo tempo l’estremo difensore ospite, Di Falco, interviene in scivolata su Cangiano, per l’arbitro è rigore ed espulsione del portiere. Al suo posto subentra Lazar. Dal dischetto si porta Sapio che realizza il 3 a 3. Risultato con cui si va all’intervallo.
DOMINIO OSPITE- Nella ripresa l’Amici del Fusaro entra più determinato e Conte timbra il 3 a 4. Lo svantaggio, a differenza del primo tempo, non smuove l’Lpg Group che, al contrario, accusa il colpo e non reagisce. Così al 17’ Dorbini mette a segno il 3 a 5. Abate e Sapio cercano di rendersi pericolosi, ma trovano sulla loro strada uno strepitoso Lazar. Al 22’ Abate riesce a diminuire io passivo (4-5), ma Di Meo al 27’ ristabilisce le distanze (4-6) chiudendo l’incontro. Nel finale arrotondano il punteggio Mottola e Di Meo che suggellano il 4 a 8 conclusivo.
ESSERE PIU’ COMPATTI- Deluso il migliore in campo dell’Lpg Group, Danilo De Angelis: “ In allenamento siamo tutt’altra squadra rispetto a quella vista oggi: siamo una squadra compatta che a lavorare bene facendo correttamente tutti gli schemi. Bisognerà lavorare molto in futuro perché quando andiamo sotto di un gol giochiamo da solisti, non sembriamo una squadra compatta. Dobbiamo essere più uniti”.
VITTORIA MERITATA- La soddisfazione del capitano dell’Amici del Fusaro,Francesco di Meo : “Sono contento perché abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane e oggi abbiamo vinto meritatamente. Sapevamo che l’Lpg Group fosse una squadra ostica che punisce al primo errore e oggi, infatti, ci ha colpito alla prima disattenzione. Continuiamo così con l’obiettivo di divertirci sempre e raggiungere una salvezza tranquilla”.
Dall’inviato Davide Ferrante