Seconda sconfitta consecutiva in campionato per l’under21 di mister Mignone battuta al PalaTedeschi per 5-1 dall’ostico Lpg Group Casoria.
I giallorossini, privi del capitano Pinto, nonostante il passivo hanno comunque disputato una buona gara al cospetto di una compagine napoletana cinica e capace di andare in gol dopo appena due minuti di gioco. Gli ospiti hanno poi sfiorato il raddoppio verso il quarto d’ora con un paio di ottime iniziative mentre sul finire di primo tempo c’è stata la reazione del Benevento 5 con Mandato protagonista di tre azioni pericolose. Il punteggio è quindi cambiato ancora al 19’ del primo tempo con lo 0-2 messo a segno dall’Lpg Group che nella ripresa ha sofferto le incursioni di un Mandato in grande spolvero ma poco preciso al momento di buttarla dentro. I napoletani sono stati invece bravi a finalizzare il loro gioco con altre due reti mitigate in piccola parte dal 4-1 di Mozzillo che ha preceduto il quinto ed ultimo gol della squadra ospite.
Nel prossimo turno i giallorossini affronteranno in trasferta la capolista Golden Eagle Partenope in un match sulla carta senza dubbio difficile visto il valore della squadra napoletana che è una delle più attrezzate del girone.
La classifica: Goldean Eagle Partenope 13, Lollo Caffè Napoli 12, Benevento5 12, Feldi Eboli 10, Lpg Group 10, Win Adv Campobasso 9, Saviano 9, Alma Salerno 6, Chaminade 4, Isernia 3, Lu.Pe. Pompei 0.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – Prende avvio questo pomeriggio (fischio d’inizio alle 16:30) il cammino della juniores impegnata sul campo del Cus Caserta. I ragazzi di mister Dello Iacovo nelle ultime settimane hanno lavorato duro per farsi trovare pronti a questo debutto e c’è grande fiducia visto l’impegno profuso dal sodalizio giallorosso per ampliare il più possibile il settore giovanile ritenuto un elemento cardine dell’intero progetto.
Ufficio stampa Benevento 5