Non riesce a rialzare la testa l’Atletico Frattese. Al PalaCercola D’Argenzio e compagni incappano nella seconda sconfitta di fila per 4-5 contro un arrembante Spartak, messo invano alle corde negli ultimi dieci minuti di una gara emozionante e ricca di colpi di scena. Prossimo impegno a Scafati, tra le mura della Lu. Pe. Pompei.
PRIMO TEMPO – Partenza subito propositiva per l’Atletico Frattese, ma lo Spartak non sta a guardare. Lavagna sfiora il bersaglio grosso, puntata di Torelli al 3′ che coglie l’esterno della rete. Non passa neanche un minuto e su un no-look a tagliare il campo di capitan D’Argenzio, Loasess non sbaglia per l’1-0 a 3’49”. Nuovamente il 12 ex Lpg imbecca La Gatta dall’altra parte, palla alta. Sempre Lavagna sfiora il pari su assist di Ferraro, poi Basile pesca il jolly su punizione per l’1-1 a 8’07”. Reazione nerostellata con il lancio di Iazzetta per Loasses, Zona esce bene e neutralizza e sull’altro fronte ancora l’ex Aversa chiama Amoruso alla respinta. Pressione del team di Longobardi: il 22 ex Fuorigrotta ingaggia un duello personale con l’estremo difensore ospite. Lo Spartak però quando può aggredisce ed è letale in transizione, a 13’09” Iazzetta perde il pallone e Ferraro si invola tutto solo dinanzi al numero uno locale, siglando l’1-2. Giocata di Campolongo con il piede perno e botta dalla distanza che impegna Zona. Straordinario Imparato che se la sposta e calcia da fuori cogliendo il legno, aumenta la fiducia e la propositività dei ragazzi allenati da Ventimiglia. Loasses replica alla grande tentando di scuotere i suoi compagni, solita azione in parallela e sulla respinta la palla carambola sul piede di La Gatta e termina ad un soffio dal palo. Ma un’altra ripartenza dello Spartak fissa il parziale, Tauro per Ferraro (18’22”) ed è 1-3 al duplice fischio.
SECONDO TEMPO – Comincia male la ripresa perché Tauro a 2’47” sorprende Amoruso da palla inattiva per l’1-4. La partita si apre e le squadre si allungano, Loasses impensierisce, ma Zona tiene, anche sul successivo destro di La Gatta. Un errore in uscita costa l’1-5 di Mouhsin, capitan D’Argenzio suona la carica ma non inquadra lo specchio. Trova la forza giusta per il 2-5 l’Atletico Frattese e a 10’27” Torelli scucchiaia per il laterale numero 22 letale ad insaccare. Venti secondi e La Gatta da posizione defilata batte Zona per il 3-5 (9’15”). Fallo di Torelli che gli costa il secondo giallo ed il tiro libero: Basile però calcia alto. Determinante Amoruso in inferiorità numerica. Visconti portiere di movimento, ma Iazzetta commette un’altra ingenuità e manda Imparato in lunetta, il portiere ex Pomigliano è fondamentale nel tenere il risultato. Successivamente Cocò non trova il bersaglio, sull’altro fronte Tauro dai dieci metri è fermato nuovamente da Amourso. Fallo di Tauro, Iazzetta non riesce a riportare a -1 i suoi compagni sull’ennesimo tiro libero della sfida timbrando il palo, poi Loasses pizzica la traversa con un tocco morbido. L’incredibile 4-5 è opera ancora di Loasses, il PalaCercola diventa una bolgia, Zona è miracoloso su La Gatta. Non basta il forcing finale, successo degli ospiti per 5-4.
Ufficio Stampa Atletico Frattese