TABELLINO
RELAX MATERA: Volpe, Jacobazzi, Klenhans, PEres, Laccetti, Gasparetto,Marra, Ximenes, Arribas, Fermino, Laviola. All. Incerto
AEQUA GRAGNANO: Missio, Ruggiero, Durante, Daniel Viapiana, Andreozzi, Cuomo, Vuolo, Schmitt, Mansi (K), Anderson Faoro (VK), Matrone, All. De Angelis
RETI: 19' 25" Lucas Durante (AG), 21' 50" Gasparetto (Mt), 34' 48" Lima, 39' 25" Alan Schimtt
TIRI LIBERI: rimo tempo nessuno. Secondo tempo Matera 0/1
AMMONITI: Vuolo, Mansi e Cuomo(AG), Peres, Iacobazzi e Ximense(Mt)
Arbitri:
ESPULSI: nessuno
NOTE: Indisponibili Bosco
E' Final Eight di Coppa Italia di serie B!! L'Aequa Gragnano è riuscita nell'impresa di riconquistare il posto tra le otto che si contetenderanno il trofeo tricolore, ed è entrata di diritto nella storia del calcio a 5, essendo una delle poche società, se non l'unica a disputare due volte questa competizione!
Merito a tutti i ragazzi che hanno creduto sin dall'inizio in questo traguardo, all'allenatore ed alla società che sono stati capaci di creare questo capolavoro stupendo.
L'Aequa Gragnano a Matera è sceso in campo conscia del vantaggio accumulato all'andata (3-1) che del resto non la metteva al riparo da sorprese, ma anche con la giusta concentrazione e determinazione di chi vuole raggiungere l'obbiettivo, quindi attenti in difesa e micidiali in contropiede. Il Matera nel primo tempo non fa gran chè per cercare di ribaltare il risultato, solo qualche tiro da fuori non da grandi pretese, mentre è proprio il Gragnano ad essere spesso più pericoloso. Sul finire del tempo sono proprio i gragnanesi ad essere giustamente premiati. Azione caparbia di Lucas Durante, che in un contrasto con un avversario gli sdradica letteralmente la palla dai piedi, si invola verso la porta difesa da Volpe ed insacca con un diagonale secco e preciso! Aequa Gragnano in festa e Matera nel baratro.
Ma nella ripresa, ci pensano gli arbitri a salvare dal baratro gli avversari, con decisioni arbitrali degne dei migliori inventori della storia dell'umanità, Galileo Galilei o Leonardo da Vinci erano dei dilettanti rispetto a loro, ed infatti, si inventano letteralmente un calcio d rigore per i locali con un entrata a valanga di un avversario su Faoro che aveva salvato sulla linea di porta e che tra l'altro si infortunia anche gravemente (sospetta distorsione ai legamenti collaterali del gionocchio destro). Batte Gasparetto la massima punizione e pareggia. Gli arbitri fischiano a senso unico e mandano in soli 7 minuti i locali al calcio franco che viene fallito proprio da Gasparetto. Poi un rigore nettissimo per i gialloblè non viene assegnato con un salvataggio con le mani sulla linea di porta dai locali. Incredibile!! A 8 minuti dalla fine i materani decidono di tentare la carta del portiere di movimento ed al 34' colgono la rete del vantaggio con Lima che li rimette in corsa per la qualificiazione. Saranno 6 minuti di sofferenza con l'Aequa Gragnano che difende il risultato che lo qualifica e il Matera che preme alla ricerca disperata della rete che li manda ai supplementari. Fioccano le occasioni sia per i locali che per gli ospiti in contropiedei, ma non si segna, si soffre e si soffre fino a pochi secondi dalla fine quando Alan Schmitt segna la rete del pari e del pareggio. Festa grande con Alan che viene abbracciato dai tifosi e dai compagnai e si viaggia verso la Final Eight!!!
E..Adesso, viene il bello!!!!