I granata si fermano in casa. Un Solofra ordinato ed attento l'ha spuntata al Fair Play. Una compagine quella irpina che ha saputo approfittare degli errori dei padroni di casa, grazie a delle ripartenze pungenti che hanno fruttato loro i 3 punti.
Il San Marzano iniziava al trotto con gli ospiti che mettevano in guardia Borgese (sostituto in quest'occasione di De Luca) che però rispondeva agli attacchi. Pian piano Crisci e compagni prendevano campo e solo il portiere avversario negava il vantaggio. Vantaggio che invece arrivava per gli ospiti che sfruttavano appieno uno svarione difensivo dei granata. Come uno schiaffo in pieno volto così i salernitani reagivano rabbiosamente e trovavano il pareggio con Severini al 13' servito al bacio da Massa. Da lì un monologo granata che cozzava però contro il muro eretto dal portiere avversario che bloccava le azioni di Di Martino, Severini, Massa e Santarpia. Anche l'imprecisione favoriva la formazione ospite con il risultato che non variava più fino alla fine del tempo.
Nella ripresa il San Marzano era più volitivo, voglioso di accendere il pubblico amico. E dopo le prime avvisaglie Santarpia al 5' portava in vantaggio i sanmarzanesi. Ma non finiva qui perché Schisano, Massa e Cannavacciuolo cercavano di chiudere la pratica. Ma il portiere irpino si esaltava abbassando letteralmente la saracinesca, mantenendo a galla i suoi. Arrivavano poi 2 minuti di black-out per le anatre: ne approfittavano gli ospiti che ribaltavo il risultato. Crisci e compagni reagivano ma non riuscivano a cambiare più il risultato. Neanche l'espulsione di un giocatore irpino e quindi la superiorità numerica serviva a riportare il punteggio in parità.
Si ferma così a tre la striscia di vittorie consecutive, in cui i granata avevano ingranato la marcia. Una sconfitta in realtà immeritata, forse un pari sarebbe stato più giusto. I ragazzi di Barbato hanno pagato quei due minuti di offuscamento totale e poi non sono stati capaci di riagguantare più il risultato. Adesso arriva un ciclo terribile che in 10 giorni vedrà le anatre affrontare in sequenza Casagiove, Isef e Bagnolese con la prima e l'ultima in trasferta. Ciclo terribile in cui il San Marzano dovrà combattere con le unghia e con i denti alla ricerca di punti. La volontà certo non mancherà per dimenticare al più presto questa sconfitta!
Futsal San Marzano vs Futsal Solofra 2 – 3 (1 – 1 1°t)
Futsal San Marzano: Borgese, Cannavacciuolo, Crisci, Di Martino, Acconciagioco, Severini, Dell'Isola, Ciancia, Santarpia, Massa, Schisano, Zuottolo. All. Barbato.
Futsal Solofra: Vitiello, Russo, Gigante, Lettieri, De Stefano, De Maio A, Petrone, De Maio M, Vignola, De Maio I, Luciano, Coppola. All. D'Angelo.
Ammoniti: Santarpia, Schisano, Cannavacciuolo (FSM); De Maio M, Coppola (FS)
Espulsi: De Stefano
Arbitro 1: Del Prete sezione di Frattamaggiore
Arbitro 2: Grasso sezione di Napoli
Tabellini:
Reti Futsal San Marzano
Severini 13' 1°t
Santarpia 5' 2°t