Luce a tratti nel Lepanto, ne approfitta la Promoitalia.
Questa la sintetica analisi di un pomeriggio da gloria e polvere per il Lepanto, portatosi subito in vantaggio con Famà, raddoppiava a metà del secondo tempo con Cipriani.
La difesa del Lepanto subiva due brutti colpi uno dietro l'altro, Belardo e Micillo fuori a distanza di pochi minuti per infortunio muscolare. Fino a quel momento un vero e proprio muro di gomma per la Promoitalia, ma la compagine guidata da Pietro Antelmi riduceva le distanze a tempo scaduto su un'azione a dir poco rocambolesca. 2-1 e si va al riposo.
Le squadre rientrano in campo ma il Lepanto sembra ancora assopito, errore di Deda davanti alla propria area che innescava un pronto recupero del pallone e pareggio della Promoitalia.
Il mister Pino Liberati cercava nuove soluzioni, con gli innesti di Ambrosio e Addeo, nuovo errore della difesa e i ragazzi di Cercola infilavano nuovamente l'incolpevole Addeo P. per il 2-3.
Reazione scatenata dei gladiatori di Fuorigrotta, pareggio e poi vantaggio di Famà, dopo uno slalom partito a centrocampo. 4-3 per i padroni di casa a 5 minuti dallo scadere.
Sembrerebbe cosa fatta, ma la Promoitalia spaventa l'esordiente Lepanto, inserendo più volte un giocatore al posto del portiere, prassi dovuta se si vuole recuperare uno svantaggio. Black-out del Lepanto con due errori consecutivi in difesa, Famà fattosi valere in fase offensiva, prima non chiudeva sul 4-4 poi non copriva sul 4-5, siglato a tempo ormai scaduto (l'arbitro non fa nemmeno battere e manda le squadre negli spogliatoi ndr).
Il Lepanto paga l'inesperienza nella categoria, facendosi coinvolgere in scaramucce e quanto altro per poi distrarsi dal gioco, ennesima ammonizione di Micillo (una per partita…da record! ndr), ma soprattutto si evidenzia un inefficace turn over, alias le riserve non sono all'altezza dei titolari o degli infortunati.
Uscendo si vociferano già due grossi colpi di mercato, che saranno pubblicati a breve, ma questa settimana ci sarà da lavorare, il Lepanto è atteso a Forio d'Ischia dalla Mediterranea. Avanti Lepanto…